SPOLETO (di Giacomo Restani) “Siamo in linea con le nostre aspettative, dobbiamo continuare a lavorare per proseguire il nostro percorso di crescita”. Così Francesco Tardioli, responsabile tecnico della Nuova Pallavolo Monini Spoleto maschile e femminile, traccia un bilancio di questo avvio di stagione alla conclusione del mese di novembre per prime squadre e settore giovanile.

FEMMINILE
“Nel settore femminile abbiamo riscontrato crescite sia dal punto di vista delle iscrizioni, sia dal punto di vista tecnico. Abbiamo innovato le modalità di allenamento e i nostri allenatori sono stati molto bravi ad adeguarsi a un pensiero diverso. I nostri obiettivi non riguardano tanto il risultato quanto l’apprendimento, siamo convinti che il risultato sia una logica conseguenza dell’apprendimento tecnico e del divertimento che si crea in palestra. Per quanto riguarda la prima squadra , – continua Tardioli – allestita con non poche difficoltà, stiamo ottenendo dal campo ottime risposte e siamo fiduciosi per il proseguo di stagione”.

Lo stesso Tardioli è intervenuto anche sul settore giovanile maschile e sulla prima squadra, di cui è anche allenatore.

MASCHILE
“I numeri del maschile non sono paragonabili a quelli del femminile, ma stiamo cercando di dare l’opportunità a tutti i ragazzi di potersi confrontare con avversari del proprio livello. Abbiamo deciso di separarci dai giocatori ai quali non eravamo in grado di garantire un livello di gioco consono alle loro qualità. La Serie C è composta da ragazzi in fase di crescita, con risultati che stanno rispettando le aspettative, ma dobbiamo trasformare questo gruppo in una squadra e questa operazione richiederà il suo tempo”.











Commenti