TOLVE (Potenza) – Prosegue la bella stagione di Riccardo Celesti (foto ScottSportItalia migliore foto del Gp di Tolve) nel Campionato Italiano di Enduro. Il pilota spoletino, passato da due anni al Moto Club Matelica, si conferma tra i big della classe 125 senior e anche a Tolve in provincia di Potenza è stato tra gli assoluti protagonisti del round 3 di un campionato sempre più avvincente e competitivo.

Come nelle prime due prove di Arma di Taggia (Im) e Manzano (Ud) anche a Tolve Celesti, in sella alla Sherco 125 2 tempi, ha chiuso al 3° posto nella 125 Senior con il tempo di 46’39’’87, che gli ha permesso di piazzarsi al 50° posto nella assoluta. Ancora una volta, come nei primi due round, lo spoletino è stato preceduto da Nicola Piccini 2° e da Diego Mancuso, che in sella alla Fantic ha vinto la terza prova consecutiva con oltre 2 minuti di vantaggio su Celesti.

Rimane invariata quindi anche la classifica generale della 125 senior con Mancuso in vetta a quota 60 punti, davanti a Piccini (51 punti) e a Celesti (45 punti) che allunga sul 4° in classifica Brezzi (32 punti).

Al termine del campionato mancano ancora due gare: quella di casa, il 4 luglio, a Magione, in Umbria e 21 ottobre a Langhirano (Parma). Mancuso ha ipotecato il titolo, ma Celesti ha ancora due possibilità per togliersi belle soddisfazioni.

CALENDARIO-CLASSIFICHE











Commenti