SPOLETO (stefano gobbi) – La Ducato vince di misura sull’Orvietana e conferma la seconda posizione in classifica a tre punti dalla corazzata Olympia Thyrus che ha seppellito sotto una valanga di gol la Julia Spello Torre.

Parte bene la Ducato. L’Orvietana si barrica in area per respingere la furia dei padroni di casa. Al 3’ sul primo angolo della partita, Brevi di testa indirizza il pallone nell’angolino sinistro, Rossi reattivo respinge corto. Sulla sfera si avventa di sinistro esterno Magnini che mette il pallone nell’angolo lontano.

La risposta degli ospiti al 10’ con Simoncini che parte dalla trequarti di campo, scambia con Baci e in area al momento del tiro viene anticipato da Brevi in calcio d’angolo. Al 20’ Rustani riprende sulla destra una respinta della difesa ospite sugli sviluppi di un calcio d’angolo e crossa teso in area dove Brevi di destro gira la palla appena fuori del palo sinistro della porta avversaria. Al 34’ Antonini serve lungolinea a sinistra Romeo che ferma la palla, si accentra e di destro tira non forte e Rossi para a terra.

Nella ripresa la Ducato Spoleto fa uscire l’unica punta di ruolo e perde in profondità nella propria azione. L’Orvietana avanza il baricentro del proprio gioco e si fa più pericolosa. La Ducato opera solo in contropiede sfruttando la velocità di Antonini avanzato dal ruolo di laterale sinistro di difesa.

Al 4’ la Ducato perde palla in mediana e favorisce la ripartenza biancorossa. Il tiro di Baci dal limite però è impreciso e finisce sul fondo. Al 17’ Antonini viene atterrato in area da Cipolla. L’arbitro lascia proseguire ma il rigore è solare. Al 24’ Brasiello dal limite impegna Desideri in una facile parata. Al 40’ Sabatino prende palla da sinistra, si accentra e calcia dal limite. Rossi disinnesca il missile giallo verde blu e alza la palla sulla traversa.

 

DUCATO SPOLETO – ORVIETANA 1-0 (1-0) – angoli: 8-2 (5-1) – recuperi: 0’ e 5’

DUCATO SPOLETO (4-1-4-1): Desideri; Sorci, Scatolini, Brevi, Antonini (38’st Cipriani); Fedeli; Hysenbelliu, Rustani (12’st Cedroni), Romeo, Sabatini; Magnini (1’st Scarabottini). A disp.: Dolla, Ministrini. All.: Nicola Pazzogna

ORVIETANA (4-4-2): Rossi; Fringuello, Lombardelli, Cipolla, Peparello; Brasiello (35’st Sberna), Valeo (22’st Lucchi), Graziani, Simoncini; Baci, Morelli (1’st Sbarra). A disp.: Tonelli, Biagioli, Primi, Politella. All.: Andrea Montenero

ARBITRO: Alessandro Filipponi di Foligno

RETE: 3’pt Magnini

NOTE – ammoniti: Brevi, Cipolla, Graziani e l’allenatore Montenero











Commenti