SPOLETO (stefano gobbi) – La Ducato Spoleto juniores vince di misura contro l’Olympia Thyrus S.V. e con i tre punti conquistati sale al decimo posto con una lunghezza di vantaggio sulla zona play-out.

Partita incolore nei primi 45 minuti di gioco dove però la Ducato crea tre limpide occasioni gol. Emozionante e più briosa la ripresa anche per merito della squadra di casa che riesce a creare più pericoli alla porta ospite.

LA CRONACA

Pronti via e la sfortuna continua ad accanirsi su Antonini che dopo 60 secondi è costretto a chiedere il cambio a causa di una botta alla caviglia.

Al 9’ Filipponi controlla bene in area un passaggio spiovente dalle retrovie ma la sua conclusione è deviata in angolo dalla difesa di casa. Al 29’ una punizione dal lato corto destro dell’area spoletina è battuta da Filipponi: Meriggioli con i pugni respinge. Al 35’ l’arbitro non fischia un fallo laterale a favore dell’Olympia, Di Bernardini prosegue la propria corsa, entra in area e, solo, calcia fuori del palo lontano.  Al 40’ Stella serve Martellini che si libera al limite ma calcia debole di sinistro tra le braccia di Federici.

Al 44’ percussione di Di Bernardini che crossa al centro dove liberissimo Stella manda sul fondo di testa un rigore in movimento.

Nella ripresa al 4’ subito pericolosa la Ducato Spoleto: punizione di Bocci dal vertice destro dell’area. Federici devia in angolo. Sul tiro dalla bandierina Fabrizi coglie il montante destro. Al 7’ una punizione laterale di Di Bernardini arriva in area dove il ‘mucchio selvaggio’ manda la palla sul fondo. Al 9’ l’Olympia Thyrus ha l’occasione per passare in vantaggio. Zazzeroni viene atterrato in area e il rigore viene calcio alto sopra la traversa da Kulla. Al 15’ Beltrami guadagna una punizione dai 18 metri che Bocci calcia un metro fuori del secondo palo. Al 18’ passa in vantaggio la Ducato Spoleto: Stella da sinistra trova Martellini in area, il difensore sbaglia l’intervento e la punta di casa di sinistro mette la palla in rete.

Al 29’ il pareggio dell’Olympia Thyrus: Frassinetti vola a fondo campo e da qui serve all’indietro Costantini che di piatto sinistro (dopo 4’ minuti dal suo ingresso in campo) mette alle spalle di Meriggioli.

Al 36’ su cross da sinistra Di Bernardini costringe Federici alla parata – miracolo sulla propria destra.

Al 40’ c’è un corner ‘corto’ sulla sinistra. Di Bernardini calcia sul primo palo dove Bocci colpendo la palla tra testa e spalla mette la palla in rete rendendo vano il tentativo del portiere ospite di respingere la palla.

(nella foto Martellini, Crispini, Bocci, Crispini)

 

DUCATO SPOLETO – OLYMPIA THYRUS S.V. 2-1 (0-0)

DUCATO SPOLETO: Meriggioli; Santini (28’st Di Rocco), Antonini (2’pt Beltrami); Messina, Crispini, Serpentini (1’st Fabrizi); Stella (30’st Ferrazzano), Biocco (28’st Noudem Jague), Martellini, Bocci, Di Bernardini. A disp.: Paolino, Jacopo Cofini, Anton, Nativi. All.: Gianni Tiburzi

OLYMPIA THYRUS S.V.: Federici; Centinari (17’pt Giorgetti), Scavone (40’st Palombi); Grimaldi, Frassinetti, Morellini; Zazzeroni, Franceschini (38’st Lulli), Kulla, Filipponi, Lucianetti (25’st Costantini). A disp.: Singh, Bortone, Re Dionigi. All.: Nicola Traini

ARBITRO: Marco Viggiani di Foligno

RETI: 18’st Martellini, 29’st Costantini, 40’st Bocci

NOTE – al 9’st Kulla (O) tira sopra la traversa un calcio di rigore – Ammoniti: Biocco, Martellini, Morellini – Angoli: 3-1 (0-1) – Recuperi: 1’ e 5’











Commenti