SPOLETO (stefano gobbi) – Ritorna il campionato Juniores A1. Dopo il fallimentare esperimento della passata stagione con le partite infrasettimanali, il massimo campionato giovanile ritorna a giocare il sabato.

Ai nastri di partenza si confermano dalla passata stagione: Campitello, Fontanelle, Angelana 1930, Castel del Piano 1966, Terni FC (Campione in carica), Castiglione del Lago, Ducato Spoleto, Nestor Calcio, Olympia Thyrus S.V., Pontevecchio e Bastia 1924.

Matricole (promosse dalla A2 o ripescate): Cannara, Mantignana Montemalbe, Narnese Calcio, Atletico BMG e Ventinella.

 

La DUCATO SPOLETO (esordirà in trasferta contro il Castiglione del Lago) nel passato anno dopo aver rischiato di finire nei play-out con un finale di stagione in crescendo è arrivata al quinto posto della classifica generale alla pari col Fontanelle.

Sulla panchina giallo-verde-blu siederà mister Gianni Tiburzi (nella foto con il ds Lucio Stella) l’anno passato alla guida della Superga 48 in Promozione e che quest’anno si mette in discussione nel massimo torneo giovanile. Che campionato sarà la A1 juniores con squadre di società blasonate?

“Sarà sicuramente un campionato importante, avvincente e stimolante, sia per me che per i ragazzi. Siamo consapevoli che andremo ad affrontare squadre con settori giovanili importanti, abbiamo lavorato sodo per questo motivo durante la preparazione e siamo pronti alle partite che ci attendono”.

Ci parla della Ducato e dei suoi obiettivi?
“Sono arrivato quest’anno in questa società quindi posso principalmente dare un mio giudizio su quest’inizio di stagione. Ovviamente tutti credo conoscano la Ducato, per i risultati raggiunti sia a livello Giovanile che di Prima Squadra. Il fatto che negli ultimi due anni sia stata la società premiata per aver “lanciato” più giovani la dice lunga. Detto questo ringrazio la Ducato per la fiducia che mi è stata data e per l’opportunità di allenare un gruppo di ragazzi eccezionale dal punto di vista umano e calcistico. L’obiettivo è vincere più partite possibili. Dire che vogliamo vincere il campionato sarebbe scontato e presuntuoso, ma tutti credo partono con questo obiettivo. Sappiamo però anche che vincere non è mai facile e sono sicuro che i miei ragazzi ce la metteranno tutta”.

Sabato prima partita a Castiglione del lago una trasferta sempre ostica. Che partita si aspetta?
“Sabato per me sarà l’esordio in questa categoria quindi non posso fare pronostici o prevedere il tipo di partita dell’avversario, di sicura sarà, come del resto ogni partita, una gara da affrontare nel modo corretto e con rispetto dell’avversario.

Ripeto che alla luce del lavoro fatto in questo Pre-campionato, sono fiducioso e credo in questo gruppo”.

A noi non rimane altro che augurare sia al Cannara che alla Ducato Spoleto (in rigoroso ordine alfabetico) un enorme ‘in bocca al lupo’ e che la stagione sportiva riservi ad ognuno le migliori fortune.

 

 











Commenti