SPOLETO (stefano gobbi) – La Ducato Spoleto Juniores pareggia senza reti contro i pari età della Nestor Calcio nella penultima giornata del girone di andata del campionato juniores A1 regionale. Buon punto, buoni i primi 23 minuti di gioco dei ragazzi di Mauro Reali ma per il resto a rammaricarsi del pareggio conseguito è la Nestor Calcio che nella seconda metà del primo tempo e per tutta la ripresa, ha comandato il gioco costruendo buoni fraseggi e occasioni.

La partita nonostante il terreno allentato per la copiosa pioggia caduta nelle precedenti 24 ore, inizia su ritmi altissimi.

Al 4’ Pezzanera calcia sulla barriera una punizione dal limite. La risposta dei padroni di casa al 5’ con un contropiede di Di Bernardini. Il giocatore spoletino vede il portiere fuori dai pali e da trequarti campo tenta l’eurogol ma la palla finisce sul fondo. All’8’ è ancora la Ducato a sfiorare il vantaggio ma la ripartenza di Pitzettu si conclude con un diagonale che da destra esce fuori di poco del palo opposto a quello di tiro. Al 9’ è la Nestor Calcio a farsi pericolosa: bel dialogo Orbea Casanova e Pezzanera con tiro di quest’ultimo bloccato da Grullini.

Il gol la Ducato lo segna al 21’ con una sassata dai 30 metri di Paolucci. Sarebbe stato un vero e proprio eurogol ma l’arbitro annulla per una precedente azione fallosa di Pitzettu. La risposta della Nestor è immediata: al 22’ bel dialogo Zauli, Marcellini, Pezzanera con quest’ultimo che in area spostato sulla destra calcia un metro sopra trasversale. Al 23’ Di Bernardini ruba palla sulla trequarti offensiva, arriva ai 18 metri e calcia fuori dello specchio della porta avversaria.

Nella ripresa la Nestor Calcio produce i maggiori sforzi per trovare la rete da tre punti. La Ducato arretra il baricentro della propria azione e prova (non riuscendoci) a costruire delle pericolose ripartenze.

Al 14’ dall’out sinistro Matasel scodella in area un calcio di punizione. La respinta della difesa di casa è corta proprio sui piedi di Terrani che calcia alle stelle un rigore in movimento. Al 28’ è imprendibile El Madouni: parte dalla trequarti campo, si libera di molti avversari, entra in area e calcia centrale con Grullini bravo a bloccare in due tempi. Al 42’ ultima occasione per la squadra di Marianeschi. È ancora Matasel su punizione dall’out sinistro che crossa in area. Sul secondo palo liberissimo colpisce di testa Antognoni che non inquadra lo specchio della porta.

In attesa delle decisioni del Comitato regionale della FIGC circa la disputa (o meno) del girone di ritorno del campionato al sabato (giornata tradizionale), la Ducato Spoleto nella prossima ed ultima giornata del girone di andata affronterà a Perugia i pari età del Castel del Piano 1966.

 

DUCATO SPOLETO – NESTOR CALCIO 0-0

DUCATO SPOLETO: Grullini; Messina, Cavallaro; Paolucci (46’st Questa), Fabrizi, Memoli; Stella (22’st Di Rocco), Romeo (36’st Crispini), Pitzettu, Di Bernardini (42’st Martellini), Bocci (9’st Biocco). A disp.: Meriggioli, Dornea. All.: Mauro Reali

NESTOR CALCIO: Lupoaei; Gianangeli, Matasel; Rondolini, Orbea Casanovas, Terrani; Zauli (22’st Antognoni), El Madouni, Pezzanera, Marcellini, Rossetti. A disp.: Cintia, Scanu, Liviabella, Soufi, Biagioli. All.: Samuele Marianeschi

ARBITRO: Daniele Delle Rose di Foligno

NOTE – Angoli: 1-5 (1-3) – recuperi: 0’ e 3’ – ammoniti: Biocco, Pezzanera











Commenti