Spoleto (stefano gobbi) – Con la vittoria di misura sull’Olympia Thyrus San Valentino, la Ducato Spoleto conquista il 3° posto nel girone B1 di play-out. La squadra di Nicola Pazzogna che sabato prossimo dovrà effettuare il turno di riposo, è sicura che né Orvietana né Olympia Thyrus  (staccate di 5 e 6 punti) possono raggiungerla in graduatoria.

Nell’ultima partita disputata sul sintetico del ‘Marco Montioni’ è il caldo a farla da padrone e soprattuto nel secondo molti problemi muscolari hanno interrotto la gara

Buoni ritmi nella fase iniziale della partita ma nulle le conclusioni verso le reti avversarie da parte delle due squadre.

La prima vera conclusione alla mezz’ora quando dal limite Magnini conclude sul fondo. Risposta immediata dell’Olympia con Carletti che chiama Grullini ad una facile parata a terra. Al 33’ un tiro dai 20 metri di Menghini coglie la faccia esterna del montante sinistro e finisce sul fondo. La Ducato risponde dopo 60 secondi con Leone che calcia un metro sopra l’incrocio destro un suggerimento dalle retrovie.

Al 35’ è pericolosa la conclusione dal limite di Carletti che non sorprende Grullini bravo a distendersi alla propria destra e deviare la palla. La parata più difficile il portiere di casa l’effettua al 37’ quando con un acrobatico volo, alza sulla traversa una sassata su punizione dal vertice destro dell’area di Menghini. Al 40’ Del Gallo recupera palla proprio sulla linea di fondo, cross per Leone che devia fuori del secondo palo. Al 45’ su calcio d’angolo di Menghini, Carletti devia pericolosamente e Del Gallo respinge sulla linea di porta con Grullini battuto.

Nella ripresa i ritmi di gioco calano ma all’11’ Vukaj finalizza un’azione partita da una rimessa laterale e proseguita con un cross dalla destra. Vukaj vince un rimpallo con un avversario e al secondo tentativo mette in rete.

L’Olympia mantiene il possesso della palla ma non arriva con facilità davanti a Grullini. La squadra di Di Loreto sfiora il pareggio solo al 37’ quando Paparelli crossa in area da destra, Carletti serve indietro per Menghini che ciabatta malamente sopra la traversa.

 

DUCATO SPOLETO – OLYMPIA THYRUS S.V. 1-0 (0-0) – angoli 4-4 (0-3) – recuperi: 3’ e 4’

DUCATO SPOLETO: Grullini; Leone (1’st Vukaj), Antonini (10’st Scarabottini); Bunjaku, Hysenbelliu, Scatolini; Rustani, Fedeli, Magnini (17’st Pitzettu), Romeo (42’st Cipriani), Del Gallo. A disp.: Dolla. All.: Nicola Pazzogna

OLYMPIA THYRUS: Falasca; Montanucci (33’st Paparelli), Di Loreto (43’st Rosatelli); Danielli, Mastroiaco, Menghini; Petrollini, Rosauri, Carletti, Angeloni, Marinelli. All.: Marco Di Loreto

ARBITRO: Leonardo Boldrini di Foligno

RETE: 11’st Vukaj

NOTE – Ammonito: Vukaj











Commenti