CORVIA – Una vittoria che non porta punti, visto che gli avversari sono “fuori classifica”, ma che fa comunque morale. La Juniores del Foligno di Mirko Barbetta si prende una bella soddisfazione e sul terreno amico di Corvia supera 4-2 il Perugia. Seconda vittoria stagionale (anche se, come detto, non viene conteggiata) per i Falchetti, guidati da un super Pucci, mattatore di giornata con una tripletta e un’autorete procurata.

Insomma, una bella vittoria che sicuramente fa bene per far aumentare l’entusiasmo, anche perchè è arrivata al termine di una prova molto positiva. Vittoria meritata anche alla luce del super primo tempo, in cui i Falchetti hanno realizzato tre reti in 20′. Colpisce subito Pucci (2′), che insacca un cross dalla sinistra. Al 14′ è sempre l’esterno a propiziare il 2-0, mettendo dentro un pallone dalla fascia e trovando la deviazione in rete di un difensore perugino. Il 3-0 al 21′, con un bel tiro da fuori area. Si va al riposo così, anche se il risultato avrebbe potuto avere un maggiore peso, viste le occasioni create.

Nella ripresa il Foligno scende in campo non del tutto concentrato ed anche un po’ lezioso e nel giro di 10′ incassa due reti frutto di ripartenze letteralmente regalate ai Grifoncelli. Partita quindi riaperta fino al 3-2, ma i bianco-azzurri riescono a piazzare l’allungo decisivo al 34′. Pucci approfitta di un’ingenuità del portiere ospite, che pensando che il gioco fosse fermo ha messo a terra il pallone fuori area; il numero 7 di casa arriva, gli ruba la sfera e insacca la rete della tranquillità. Nel finale Foligno sugli scudi con altre occasioni (anche un palo), ma il risultato non cambia.

FOLIGNO – PERUGIA 4-2
FOLIGNO: Vagnetti, Gorgoni, Bezzi, Di Fronzo (23’ st Castaldi), Gentile, Masci (8’ st Menghini), Pucci (45’ st Verre), Malafronte, Bevilacqua (1’ st Fiorista), Ceron, Neziri (41’ st Daja). A disp.: Marasco, Casciari, Falcinelli. All.: Barbetta.
PERUGIA: Dal Buono, Cardoni, Arciero (10’ st Cesaretti), Rocheira, Costanzi, Marà, Pieroni, Bertini (18’ st Saveri), Yagubzade, Peroni, Persichini (1’ st Mercoldi). All.: Moscatello.
ARBITRO: Pecoro di Terni (assistenti: Zimbardi di Foligno – Messouk di Foligno).
MARCATORI: 2’, 21’ pt e 34’ st Pucci, 14’ pt aut. Rocheira (F), 5’ st Mercoldi, 15’ st Peroni (P).











Commenti