CORVIA – Chiude con una bella vittoria la Juniores di Mirko Barbetta. I giovani Falchetti, all’ultima di campionato, regolano per 4-2 il Montegiorgio e salutano al meglio una stagione che indubbiamente non è stata facile dopo aver messo insieme 28 punti.

Una gara dominata contro i rossoblù, ma con qualche occasione di troppo sprecata. Eppure Pucci riesce a segnare l’1-0 con un gran tiro da fuori che sbatte la traversa e poi sulla riga: a segnalare la rete è l’assistente dell’arbitro Spadoni. Poi lo stesso Pucci, due volte Cerchione ed altrettante Fiorista mancano il 2-0. Così i marchigiani si guadagnano un rigore per fallo di Ceron e fanno 1-1 prima dell’intervallo.
Nella ripresa il Foligno, trovato il 2-1 con Fiorista ancora su calcio di rigore, si trova la strada spianata: Cerchione manca il 3-1 in due occasioni davanti al portiere, ma a segnare è Montagna con un gran diagonale; il 4-1 poi è proprio di Cerchione, che dall’interno dell’area infila sotto la traversa dopo un’errata ribattuta della difesa. Da segnalare che i Falchetti chiudono con in campo 6-7 ragazzi classe 2005, cioè con mezza squadra Allievi. Nel recupero altro rigore per gli ospiti per il 4-2 definitivo.

tecnico Mirko Barbetta traccia un bilancio: «Nonostante le varie vicissitudini extra-campo che ci hanno coinvolto posso dire che è stata un’annata positiva: penso che uno degli aspetti più importanti sia quello di aver valorizzato vari ragazzi, anche 2005 come Cerchione e Casciaro, che hanno giocato tantissimo, ed altri che hanno esordito. Con il materiale che avevamo abbiamo fatto bene, ce la siamo giocata contro tutti quanti, sia in casa che in trasferta. Sicuramente potevamo fare qualche punto in più: dovevamo essere più attenti in alcune gare, soprattutto nei finali. Bilancio positivo».

FOLIGNO – MONTEGIORGIO 4-2
FOLIGNO: Vagnetti, Isaki, Menghini, Verre, Casciaro, Gentile, Fiorista, Malafronte, Cerchione, Ceron, Pucci. A disp.: Sarro, Santarelli, Castaldi, Ortega, Di Balsamo, Montagna. All.: Barbetta
MONTEGIORGIO: G. Vignaroli, Virgili, Cobo, Isidori, Monterotti, Spinelli, S. Vignaroli, Scendoni, Sako, Lombardelli, Zambuti. A disp.: Santarelli, Cataldi, Corradini, Costanzi, Camela, Maranesi, Mariani. All.: Di Stefano
ARBITRO: Antonio Palazzo di Foligno (assistenti: Marco Crostella di Foligno – Arban Krriku di Foligno).
MARCATORI: 17’ pt Pucci (F) 37’ pt rig. Lombardelli (M), 28’ st Fiorista (F), 33’ st Montagna (F), 36’ st Cerchione (F), 47’ st rig. S. Vignaroli (M)











Commenti