SPOLETO – La Nuova Pallavolo Monini Spoleto è già a lavoro per programmare la nuova stagione 2023-2024. Offrire le stesse opportunità sia ai ragazzi che alle ragazze. È questo l’obiettivo della società della Presidente Vincenza Mari, che ha affidato a Coach Francesco Tardioli il ruolo di coordinatore tecnico sia del settore maschile che di quello femminile.

La principale novità riguarda le donne perché l’anno prossimo la NP Monini Spoleto, come per il maschile, disputerà il massimo campionato regionale di serie C. Sarà un progetto analogo a quello degli uomini con la squadra in rosa che sarà composta da giocatrici esperte e da giovanissime dei vivaio che hanno già avuto la possibilità di mettersi in mostra nei campionati giovanili. Si tratta di un progetto integrato perché naturalmente oltre al campionato di serie C la società spoletina parteciperà anche ai campionati giovanili e a quello di II divisione. L’obiettivo è quello di permettere alle più giovani di confrontarsi con atlete più esperte per alzare il livello degli allenamenti già in giovane età. Al momento lo staff tecnico è in via di definizione.

Sul fronte maschile invece, sfiorata la promozione in serie B subito alla prima esperienza si ripartirà con una squadra rinnovata, che come obiettivo principale ha sempre quello di far crescere i giovani del vivaio. Confermatissimo lo staff tecnico di primo livello con gli allenatori Luca Arcangeli Conti e Francesco Tardioli pronti a guidare ancora una squadra comunque competitiva nel massimo campionato regionale. Al momento l’unica certezza è la partenza di Cristian Iovieno che nella prossima stagione giocherà in A3 a Palmi, ma rispetto all’anno scorso potrebbe partire anche qualche altro giovane finito nel mirino di società di serie A.

La Nuova Pallavolo Monini Spoleto quindi guarda al futuro perché per la crescita dei giovani l’unica formula è quella del mix con giocatori e giocatrici più esperte. Una formula che in Umbria poche società possono offrire, ma Spoleto come noto vanta una lunga tradizione nel mondo della pallavolo tanto da attrarre l’attenzione di atleti ed addetti ai lavori anche da fuori regione.

Nei prossimi giorni verranno definiti gli staff tecnici ed i roster delle due prime squadre.

 











Commenti