SPOLETO – Manca solo l’ufficialità, ma la giovane ranista folignate della Spoleto Nuoto Lucrezia Mancini (foto) è pronta a vestire ancora la “cuffia” azzurra della nazionale di nuoto giovanile. Dopo l’esperienza dell’esordio alla Coppa Comen a Cipro la 13enne umbra prenderà parte  all’edizione estiva dell’European Youth Olympics Festival che inizierà il 24 luglio a Banska in Slovacchia.

Lucrezia quindi si conferma tra le migliori atlete del panorama giovanile del nuoto italiano. Per la talentuosa nuotatrice, allenata dal tecnico Piero Santarelli, già Campionessa Italiana Ragazzi nei 100 e 200 rana si preannuncia un’estate bollente e ricca di impegni di altissimo livello.

Dal 18 luglio sarà impegnata a Roma agli Assoluti estivi, contro le big del nuoto italiano tra cui anche la campionessa del Mondo Benedetta Pilato. Dal 22 luglio trasferta in Slovacchia per gli Eyof, poi al ritorno ancora a Roma per gli Italiani Giovanili, dove sarà chiamata a difendere i titoli conquistati in primavera. Intanto alla piscina Pallucchi di Spoleto prosegue l’allenamento insieme ai compagni di squadra.

 

 

 











Commenti