FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Dalla passione per il tennis al titolo di Miss Umbria 2022 conquistato nella sua Foligno, in una Piazza della Repubblica gremita, appena un paio di settimane fa.

La campionessa Linda Alessi si è raccontata attraverso un video su Instagram pubblicato proprio dal canale social della manifestazione dedicata alla bellezza italiana.

Questa è la mia vita – dice la tennista 21enne – Sin da piccola ho gareggiato in giro per il mondo grazie al tennis. Ora purtroppo sono ferma dopo aver subito un’operazione al legamento crociato del ginocchio sinistro. Nel frattempo mi sto per laureare in Scienze della Comunicazione all’Università di Perugia ed ho iniziato a lavorare come istruttrice di tennis alla Tennis Training di Foligno“.

Il sogno nel cassetto? “Aspiro a diventare una giornalista sportiva – svela Alessi – se si realizzerà è quello di vedermi sugli schermi Sky Sport“.

E poi c’è sempre l’avventura da Miss: “Ho vinto Miss Umbria 2022 ed è stata un’emozione indescrivibile, mi ha fatto tirare fuori dei lati del mio carattere e della personalità che avevo sempre saputo di avere ma che avevo timore di mostrare – spiega la giovane tennista – Adesso non vedo l’ora di rappresentare la mia regione alle prefinali nazionali di Miss Italia 2022. E’ un onore per me“.

Linda, come suol dirsi, è stata “profeta in patria” e ha vinto a casa sua.  Altra curiosità? Linda è sorella di Rebecca, anche lei eletta Miss Umbria nel 2011. Come dire: la bellezza è un affare di famiglia…











Commenti