FOLIGNO – Grande successo per l’Atletica Winner Foligno, che nel Campionato Italiano di Società su strada si qualifica nono.

Un risultato frutto di un percorso sviluppatosi su tre tappe, a partire dai 10000m di Ancona, con la vittoria interregionale di Fabio Conti e conclusosi con un’altra grande vittoria, ovvero quella di Bernard Wambua nella Mezza Maratona di Pisa, valida come Campionato Italiano della distanza, che ha preceduto il bronzo europeo del 2018 Yohanes Chiappinelli (CS Carabinieri) e il Campione Europeo di Maratona 2016 Daniele Meucci.

Tali prestazioni hanno permesso alla compagine folignate di piazzarsi tra le prime 9 squadre nel Campionato Italiano. A tale risultato hanno contribuito Fabio Conti, Marco Melchiorri, Mohammed Morchid, Thomas Sorci, Filippo Fusaro e Filippo Ferri oltre al sopracitato Bernard Wambua. Tale traguardo si coniuga al raggiungimento per il sesto anno consecutivo dei 600 soci tesserati, che pone la Winner come la prima realtà sportiva per numero di associati in Umbria e tra le principali società di atletica in Italia.











Gallery


Commenti