TREVI – Si prepara a vestire ancora la maglia azzurra il giovane talento umbro del tiro a volo Riccardo Mignozzetti (foto). Il 21enne trevano farà parte del quartetto di tiratori che rappresenteranno l’Italia ai prossimi campionati Europei Under 23, che si terranno a maggio a Lonato del Garda in provincia di Brescia.

Riccardo, che si allena tra Casco dell’Acqua e Massa Martana, è una delle speranze dello skeet azzurro e dopo aver vinto due anni fa il titolo italiano junior, ha già vestito la maglia della nazionale partecipando alla Coppa del Mondo Jr. Quest’anno ha iniziato la stagione alla grande vincendo la gara interforze di Montecatini, poi di recente è salito sul podio in Basilcata, strappando il pass per l’Europeo.

La novità per la stagione 2024 è il passaggio dalla Fiamme Oro al gruppo sportivo della Marina Militare, voluto dal responsabile Ferdinando Rossi. Un trasferimento che gli ha dato fiducia e che gli ha permesso di conquistare questa importante convocazione.

All’Europeo l’obiettivo è quello di conquistare una medaglia, ma il sogno rimane quello olimpico. Lo skeet azzurro sarà rappresentato a Parigi, ma è proprio dal giovane talento trevano che potrebbe ripartire un nuovo progetto in vista di Los Angeles 2028.

E allora Forza Riccardo…











Commenti