MODENA – È sempre più veloce l’uomo più veloce dell’Umbria, ma questa volta non sono i 100 a rendere felice Junior Tardioli. Il 20enne di campello sul Clitunno della Educare con il Movimento Foligno questa mattina, un po’ a sorpresa almeno per il telecronista della FIDAL, è stato il grande protagonista della gara dei 200 metri al Challenge di Modena.

Grande gara in crescendo per l’atleta “orange”, che in corsia 1, dopo una partenza non esaltante sul rettilineo spinge sull’acceleratore, con una falcata impressionante, supera tutti gli avversari e vince al fotofinish su Mattia Donnola, costretto ad arrendersi per soli 2 centesimi di secondo. Tardioli ferma il crono i 20’’96, abbatte il muro dei 21” e ritocca il suo precedente record regionale. Impresa sfiorata già ieri (sabato) nei 100 quando ha corso in 10’’40 a soli 7 centesimi dal 10’’33, stabilito ai recenti Campionati Italiani U23.

Ancora una grande soddisfazione per Junior e per il suo staff tecnico composto da Leonardo Carducci e Loredana Cimarelli.

 

RISULTATI

 











Commenti