FOLIGNO – AAA… Cercasi attaccante umbro: Il Foligno è pronto a scendere ancora sul mercato. La rottura tra l’attaccante Antonio Broso (30) e la società del presidente Tofi è ormai insanabile e allora il direttore sportivo Michele Cuccagna si è rimboccato le maniche per cercare un degno sostituto. Come anticipato da settecalcio.it il DS avrebbe sondato due diverse soluzioni, mettendo gli occhi su giocatori umbri che avrebbero disputato categorie inferiori alla D e che presumibilmente quest’anno visto la situazione pandemica potrebbero non iniziare per niente il campionato.

La soluzione più semplice è quella di ripercorrere la propria storia e quindi quella di riportare l’attaccante Gabriele Fondi (29) che quest’anno avrebbe vestito la maglia della C4 Foligno (foto) nel campionato di Promozione. Per il folignate che nelle ultime stagioni ha giocato con Angelana, Maceratese e Tolentino sarebbe praticamente fatta. Altro giocatore finito nel mirino del Foligno e l’esperta punta Mattia Menichini (40) che quest’anno avrebbe vestito la maglia del Castiglion del Lago in Eccellenza. Per Menichini la situazione è più complessa perché il massimo campionato regionale potrebbe comunque riprendere. È chiaro che entrambe le operazioni di mercato sarebbero condizionate dalla partenza di Broso perché comunque la società deve fare i conti con il budget.

Intanto però più di una società mette gli occhi sui gioielli del Foligno. Dopo la partenza del terzino Alessandro Giannò, il centrocampista Francesco Marianeschi (31), migliore in campo anche nella partita contro il Trastevere, secondo notiziariocalcio.com piace al Gravina, società pugliese che disputa il girone H di serie D. Il marscianese ex Gubbio e Gavorrano però in base a quanto riporta golsicilia.it interessa anche al Messina (serie D girone I). Il 31enne umbro però dovrebbe rimanere a Foligno e difficilmente si sposterà al sud.











Commenti