FOLIGNO – Sono il burundese Onesphore Nzikwinkunda della Caimano Runners e l’azzurra Michela Cesarò del CS Carabinieri i vincitori della Strafoligno 2023.

Ancora grande spettacolo a Foligno per la “notturna più veloce d’Italia” organizzata dall’Atletica Winner Foligno che tra uomini e donne ha via ben 629 atleti.

Tra gli uomini la vittoria è andata al burundese Onesphore Nzikwinkunda che ha tagliato il traguardo in 29’18’’. Gara combattuta fino alla fine con il keniano Simon Kibet Loitanyang, che ha conquistato il 2° posto con appena 5 secondi di ritardo dal vincitore, mentre sul 3° gradino del podio è salito l’altro burundese Jean Marie Bukuru, che ha corso in 29’ 35’’. Il primo degli italiani è Adame Cuneo 5°, il vincitore delle ultime edizioni Stefano Massini è solo 8° e precede l’atleta Winner Thomas Sorci ottimo 9° in 30’’51.

Tra le donne invece la vittoria è andata all’atleta del gruppo Sportivo carabinieri Michela Cesarò che ha che ha corso in 34’52’’, precedendo Simona Santini (36’11’’) e Laura Ribigini del Cus Perugia (36’’58).

 

RISULTATI  











Commenti