SPOLETO – Motociclette costruite in casa, team allestito ad hoc, piloti scelti per fare bene. Parte coi migliori elementi descrivibili la stagione 2023 del Gp Project 2WP Factory Racing, formazione che figurerà da protagonista nel Campionato Italiano Velocità.

Lo staff capitanato dal manager Alessio Altai porterà in pista le artigianali 2WP023M3, affidandole al venticinquenne spagnolo Vicente Perez Selfa, che farà coppia con Kevin Milani, italiano di sedici anni. L’assortito e combattivo duo detiene tutte le carte in regola per farsi largo nella difficile Moto3 tricolore.
Misano, Mugello, Vallelunga, Misano, Mugello e Imola: in ogni appuntamento previsto dal calendario ufficiale saranno garantiti spettacolo, azioni e divertimento. Vi aspettiamo in pista insieme a sponsor, partner e sostenitori. Il progetto condiviso con l’Università Politecnico di Torino e col Liceo Pontano Sansi di Spoleto è unico nel suo genere e referenziato da media e addetti ai lavori.

Vicente Perez Selfa
“Far parte di questo nuovo e interessante progetto mi stimola parecchio, infatti, partirò con obiettivi ambiziosi e allo stesso tempo realisti. L’idea mia e della squadra consiste nel dare il massimo in ogni uscita 2023, ovvero lottare per il titolo di classe. Ce la metterò tutta, consapevole di essere supportato da team e sponsor che desiderano centrare il medesimo traguardo”.

Kevin Milani
“Ringrazio i sostenitori e il team, questa nuova esperienza mi motiva e carica moltissimo. Sono pronto alla sfida, perché ho trascorso la fase prestagionale preparandomi al meglio. Non vedo l’ora di cominciare, sapendo che tutti noi daremo il massimo disponibile, partendo da me: mi impegnerò per crescere in ogni fase del lavoro e di pista, sapendo che condividerò col gruppo professionalità e divertimento”

Alessio Altai
Abbiamo una squadra preparata, una moto competitiva e due piloti diversi ma contestualmente simili tra loro. 

Perez Selfa è l’esperto del team, spagnolo già veloce e protagonista in ambito nazionale e internazionale, insieme al quale puntiamo alla posta massima. Metteremo Vicente nella condizione ideale per competere in ogni round nelle prime posizioni, che vogliamo fare nostre sino a conquistare il titolo Moto3.

Kevin Milani è il giovane, con altrettanta voglia di emergere e dimostrare il proprio potenziale. L’italiano rappresenta per noi una scommessa presente e futura, nel percorso di crescita programmato insieme.

La nostra bellissima 2WP023M3 gode della consulenza tecnica instaurata con la  2WheelsPoliTO e coi ragazzi del Liceo Sansi di Spoleto. All’interno dell’originale telaio alloggia il propulsore monocilindrico Yamaha 450. Abbiamo in dotazione sospensioni WP, con relativo materiale e sviluppo provenienti dal mondiale. Cercheremo i migliori risultati possibili, aggiungendo un ingrediente in più: vogliamo divertirci, proponendo spirito sportivo e professionalità stretti a braccetto”.











Commenti