SPOLETO – “Esuberante e riservata, ma anche poliedrica e vivace”. Con queste parole il sacerdote ha descritto Vincenza Mari durante la messa per l’ultimo saluto in una chiesa di San Gregorio gremita. Gremita di atleti ed atlete, allenatori, dirigenti, amici ex colleghi di lavoro, riunitisi per stringersi nel dolore dei familiari Mario, Leonardo, Simonetta, Leopoldo e Bianca Maria

Da tempo alle prese con un male incurabile, Vincenza Mari si è spenta ieri (lunedì 26 febbraio) all’ospedale di Foligno, dopo aver lottato fino alla fine con grande dignità.

Il sacerdote ha ricordato il suo impegno nel mondo del lavoro nell’azienda Monini dove ha ricoperto ruoli apicali, il suo impegno nello sport, prima da atleta nel calcio e nell’atletica leggera poi nella pallavolo da dirigente.. ha ricordato anche il suo impegno per la frazione di Bazzano dove ha vissuto con la famiglia.

Per l’ultimo saluto erano presenti i giocatori, le giocatrici, gli allenatori capitanati da Francesco Tardioli ed i dirigenti capitanati da Nicolò Lattanzi della Nuova Pallavolo Monini, gli ex giocatori Cristian Vigilante, Andrea Vanini e Paolo Restani. Il vicesindaco ed assessore allo sport Stefano Lisci, i dirigenti della Fipav Umbria, gli allenatori della Sir Perugia Piacentini e Taba ed alcuni dirigenti delle società umbre.

Toccante il saluto della nipote Bianca Maria, ma anche la parole di Zefferino Monini.”Mi è stata vicino per 55 anni, da quando avevo 7 anni e mi veniva a prendere a scuola. Intelligente, concreta, semplice e sensibile. Ti ringraziamo per quanto ha saputo donarci”.

Con lei, nell’aldilà, porta la maglia gialloblu della Monini Spoleto. Vincenza Mari ha ricoperto per lungo tempo il ruolo di Presidente della Marconi Monini Spoleto scrivendo la storia piuttosto recente della scalata dalla serie C alla serie A2, dove in tre stagioni ha disputato ben due finali play off, sfiorando la promozione in SuperLega. A lei va il merito di aver traghettato la pallavolo spoletina verso la nuova era della Nuova Pallavolo Monini Spoleto. Grande il suo impegno verso i giovani pallavolisti.

non amava parlare in pubblico, ma le sue parole lasciavano sempre il segno… Noi di valleumbrasport.it vogliamo ricordarla con il su ultimo discorso pubblico di 8 mesi fa al termine della stagione 2022-2023.

Ciao Vincenza…

VIDEO A PIE DI PAGINA

 

 

 

 

 











Commenti