VALLE UMBRA – Si torna in campo per la 3^ di ritorno. Girone B del camponato di Promozione sempre più avvincente ed incerto con le squadre della valle Umbra impegnate per raggiungere i diversi obiettivi.

 

Riscatto. È la parola d’ordine della sfida tra la Clitunno (26 punti) di Mister Fabrizio Giusti  e la Julia Spello (22 punti) del collega Massimo Pascucci, che si giocherà in anticipo sabato al Conte Rovero di Campello sul Clitunno. La pausa per le festività con prolungamento dovuto alla pandemia non ha fatto bene a nessuna delle due squadre. La Clitunno domenica scorsa ha preso ben 6 reti in casa di uno scatenato Terni Est, mentre la Julia Spello ne ha presi 3 in casa da una rinata AMC 98. Dietro corrono e allora quelli in gioco domani sono punti importanti per allontanarsi da una pericolosa zona calda, soprattutto per gli ospiti. All’andata (foto) è finita 2 a 2.

CLITUNNO-JULIA SPELLO
sabato 5 febbraio ore 14,45
Conte Rovero Campello sul Clitunno

 

Riprendere subito a correre. È l’obiettivo della capolista C4 Foligno (47 punti), dopo il mezzo passo falso della ripartenza di domenica scorsa che ha permesso al Terni Est di tornare pericolosamente sotto. Gli uomini di mister Giacomo Bicerna hanno acciuffato in rimonta il pari contro l’Athletic Bastia che si conferma la bestia nera della C4, dopo il pari dell’andata. Fondi e compagni sono chiamati al secondo impegno casalingo. A Sportella Marini arriva un Petrignano (19 punti) “infognato” nella lotta per evitare la retrocessione e reduce dalla sconfitta interna contro il San Venanzo. La C4 all’andata si è imposta 4 a 1.

C4 FOLIGNO-PETRIGNANO
domenica 6 febbraio ore 14,30
Cecchini Sportella Marini Foligno

 

La Vis Foligno (28 punti) di Mister Mauro Rossi intende archiviare prima possibile la pratica salvezza e dopo la bella vittoria della settimana scorsa in casa della Romeo Menti manca veramente pochissimo. A Sant’Eralco però arriva un Viole (20 punti) in ripresa che dopo aver chiuso il 2021 con la vittoria sulla Superga 48 ha ripreso battendo il Montecastello Vibio.  La gara di andata è terminata 2 a 2 con le due squadre che si sono spartite il bottino.

VIS FOLIGNO-VIOLE
domenica 6 febbraio ore 14,30
Paolini S. Eraclio Foligno

 

Chiude il quadro la Superga 48 (16 punti) di Mister “Momo” Loretoni. I rossoblu hanno ripreso con un buon punto conquistato, sul campo del Campitello ed ospitano il fanalino di coda Montecastello Vibio (11 punti) reduce dalla sconfitta di misura contro il Viole. La Superga va a caccia del riscatto, dopo la sconfitta per 2 a 1 nella gara di andata. Per i rossoblu spoletini si tratta di una partita importante ed è quasi obbligatorio fare bottino pieno in uno scontro diretto che alla fine potrebbe risultare decisivo per la salvezza.

SUPERGA 48-MONTECASTELLO VIBIO
domenica 6 febbraio ore 14,30
Ivo Rutili Baiano Spoleto











Commenti