FOLIGNO – Un punto a testa nell’esordio tra Bevagna e Vis Foligno. Al Paolini di San’Eraclio l’anticipo della prima giornata del girone B, finisce 1 a 1 tra le proteste dei tifosi di entrambe le squadre, che puntano il dito contro un arbitraggio, non tanto per il calcio di rigore concesso alla Vis in pieno recupero, quanto per alcune decisioni più che discutibili. Eppure gli uomini di Mister Massimo Carli hanno retto alla grande per 95 minuti, ma il calcio è fatto così, Capaldini divora la rete che avrebbe chiuso la partita e i padroni di casa di Mister Gianni Bacchettoni, grazie al rigore realizzato da capitan Fedeli in pieno recupero si prendono un punto al fotofinish.

Diverse le assenze in casa Vis tra cui Iachettini. Il Bevagna schiera Fontetrosciani e Venarucci al centro della difesa.

Primo tentativo del Bevagna all’8′ con un destro dalla distanza di Emili, che si spegne al lato. Ancora Bevagna due minuti più tardi con un cross dalla sinistra di Console, Cascianelli sul secondo palo incrocia di destro, la palla attraversa tutta l’area e la difesa della Vis libera. Al 20′ Capaldini prova dalla distanza, ma il tiro è debole. Al 23′ prima vera azione pericolosa della Vis, punizione della destra di Kika, su primo palo sbuca Silveri che devia sull’esterno della rete. Ancora Bevagna al 27′ con Console, che dal fondo entra in area dalla sinistra calcia, ma non riesce ad angolare e favorisce l’intervento di Turrioni. Al 34′ gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Fontosciani per doppia ammonizione. La Vis non approfitta della superiorità numerica e al 42′ il Bevagna passa in vantaggio con Console, che servito da Mattioli e lasciato solo dalla difesa di casa al centro dell’area di destro infila in rete. Si va al riposo sull’1 a 0 per gli ospiti.

Il Bevagna in dieci riparte avanti e al 5′ Lanari si accentra, ma il destro ad incrociare esce al lato. I padroni di casa non riescono ad impensierire la retroguardia ospite fino al 30′ quando Gradassi con un destro dal vertice sinistro dell’area costringe Catarinelli alla respinta. Al 24′ l’episodio contestato, un giocatore del Bevagna commette un fallo di reazione lontano dalla palla, a sua volta il giocatore della Vis reagisce, Mattioli si avvicina all’arbitro e appoggia le mani sul suo petto. Nel frattempo un altro giocatori del Bevagna spintona un altro giocatore della Vis che cade a terra. Ne l’arbitro ne tantomeno il guardalinee che era a due passi vedono nulla e a rimetterci è il solo Mattioli che viene espulso. Il Bevagna in nove non getta la spugna e al 32′ ha l’occasionissima per chiudere la partita, ma Capaldini solo davanti ad un super Turrioni si fa respingere il tiro ravvicinato. Al 45′ il direttore di gara espelle anche il nuovo entrato Malucaj per aver sferrato una gomitata ad un avversario. La Vis a questo punto ci crede e al 95′ l’arbitro ravvisa un fallo in area su Gradassi. A nulla valgono le timide proteste degli ospiti, sul dichetto va Capitan Simone Fedeli che pareggia i conti.

Forse il Bevagna avrebbe anche meritato la vittoria, ma la Vis ci ha creduto fino alla fine conquista un punto importante.

 

VIS FOLIGNO-BEVAGNA 1-1

VIS FOLIGNO 4-2-3-1: Turrioni,Tordi (30’st Cancelli), Di Rocco, Silveri, Nieri (18’st Korriku), Filippucci (20’st Natti) Caponnetto, Gradassi, Fedeli, Kika (12’st Poli), Del Prete (8’st Malocaj). A disp: Cesca, Paccapelo, Verzieri, Fedeli E.. All. Bacchettoni

BEVAGNA 4-3-3: Catarinelli, Fiorucci, Fontetrosciani, Venarucci, Lanari, Emili, Poli, Mattioli, Cascianelli (32’st Mengana), Capaldini (44’st Pierucci), Console. a disp: Romagnoletti, Taccucci, Angelini, Cacciamani, Pagliuca, Mariani, Proietti. All. Carli

Aribtro: Saverio Anelli di Terni

Reti: 42’pt Console 50’st Fedeli (rig)

Note: espulsi al 34’pt Fontetrosciani, al 24′ Mattioli e al 45’st Malucaj

 











Commenti