VALLE UMBRA – L’estate sta finendo ed inizia il campionato di calcio. Nel girone B di Promozione è il momento dell’esorido per le squadre della valle Umbra. Vis Foligno, Cannara, Bevagna, Ducato Spoleto, Clitunno e Foligno Calcio.

È subito derby al Paolini di Sant’Eralcio tra Vis Foligno e Bevagna. Si gioca in anticipo (sabato 9 settembre alle 16.45) e si preannuncia una partita divertente ed equilibrata. Cambio in panchina in casa Vis con mister Gianni Berrettoni che ha sostituito Rossi passato al Cannara. Confermatissimo invece al Bevagna Mister Massimo Carli che l’anno scorso ha guadagnato sul campo la salvezza. Entrambe le squadre puntano a conquistare quanto prima la salvezza. Partita aperta a qualsiasi genere di risultato.

VIS FOLIGNO
BEVAGNA

sabato 9 settembre ore 16.45
Paolini Sant’Eralcio Foligno

 

Inizia subito con un big-match l’avvenutura del nuovo Cannara, tornato in Promozione, dopo la doppia retrocessione dalla serie D e dall’Eccellenza. Si riparte con un nuovo progetto con l’obiettivo di risalire e si riparte con il nuovo tecnico Mauro Rossi (foto), che arriva dalla esperienza più che positive con la vis Foligno. Rosa di grande qualità per puntare a vincere già dalla prima partita che vedrà i rossoblu impegnati in casa di un San Venanzo, diretto avversario, almeno sulla carta, per la vittoria del girone B. Dopo due vittorie ed un pari in Coppa Italia il Cannara punta a mantenere l’imbattibilità.

CANNARA
SAN VENANZO

domenica 10 settembre ore 15.30
Comunale San Venanzo

 

L’avventura della nuova Ducato Spoleto di Mister Goffredo Carocci inizia in casa contro il Campitello. Gli spoletini hanno iniziato alla grasnde la stagione centrando il passaggio del turno in Coppa Italia. Il direttore sportivo Lucio Stella ha allestito una buona squadra per poter disputare un campionato tranquillo e magari puntare anche alla zona play off. Il Campitello è una squadra ostica e la partita è aperta a qualsiasi genere di risultato, ma i padroni di casa potranno contare sul fattore campo.

DUCATO SPOLETO
CAMPITELLO

domenica 10 settembre ore 15.30
Capitini San Giacomo Spoleto

 

Chiude il quadro della prima giornata la Clitunno di Mister Carlo Mollaioli, che nella difficile trasferta in casa del Guardea, giocherà con il lutto al braccio per la scomparsa del Presidente della Meccanotecnica Umbra Alberto Pacifici. I campellini sono reduci da una Coppa italia non esaltante e vanno subito in cerca del riscatto su uno dei campi più difficili di tutto il campionato.

CLITUNNO
GUARDEA

domenica 10 settembre ore 15.30
Comunale Guardea











Commenti