GUARDEA – La Ducato Spoleto vince a Guardea e a quota 35 punti vede sempre più vicina la salvezza matematica. Con la Vis Foligno dodicesima a quota 23 punti i dodici punti di vantaggio consentono ai giallo-verde-blu di guardare alle ultime sei partite della stagione regolare con massima tranquillità.

Al Comunale di via Piagge, la formazione spoletina segna al 17’ sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo battuto da Balzamo. La palla rimane in area e Radici è il più pronto dei 22 in campo e mette la palla alle spalle di Bartolucci.

Il Guardea non reagisce e al 35’ si fa pericolosa la Ducato con Gentileschi (autore oggi di una partita sontuosa) che dal limite dell’area impegna il portiere di casa in una difficile deviazione in angolo.

Al 40’ c’è un fallo al limite su Balzamo. La punizione la batte Gentileschi che costringe Bartolucci ad una corta respinta sulla quale si avventa Romeo che calcia a rete. Il portiere della formazione di casa blocca la palla.

Al 45’ la Ducato Spoleto raddoppia. Su angolo a favore del Guardea, Vukaj riparte in contropiede e serve Gentileschi che arrivato al limite dell’area a sinistra calcia di destro a giro e trova l’angolo alto del palo lontano. Un vero e proprio eurogol.

Nella ripresa da segnalare al 10’ un bel tiro di Gentileschi dal limite dell’area che costringe Bartolucci ad una difficile deviazione e nei minuti di recupero un bel tiro di Coccia che chiama Desideri ad un bell’intervento in sicurezza.

 

GUARDEA – DUCATO SPOLETO 0-2 (0-2)

GUARDEA: Bartolucci; Lanzi, Scopertini; Di Battista (Lucidi), Pinzaglia, Marchini (Santi); Piergiovanni (Piscini), Dominici (Moracci), Coccia, Materazzo, Biancalana. A disp.: Carta, Bonaccorsi, Piombarolo, Saccomanni, Sangiovanni. All.: Valerio Zaganella

DUCATO SPOLETO: Desideri; Bazzucchi, Troka; Vukaj, Fabrizi, Cuna; Radici (Toppo), Gentileschi (Crispini), Romeo (Bocci), Balzamo, Bartolocci (Fedeli). A disp.: Lillacci, Antonini, Paolucci, Bocci, Martellini, Stella. All.: Alessandro Scaramucci

ARBITRO: Gabriele Padalino di Terni. Assistenti: Manuel Mancini di Terni e Valerio Amici di Foligno

RETI: 22’pt Radici (D), 45’pt Gentileschi (D)

NOTE – Espulsi: il Dirigente Matteo Luzi e l’allenatore in seconda della Ducato Spoleto Alessandro Scaramucci – Ammoniti: Lanzi, Marchini, Piscini, Troka, Gentileschi, Fedeli.















Commenti