VALLE UMBRA (stefano gobbi) – Domenica al ‘Conte Ròvero Campello’ è in programma il derby tra Clitunno e Ducato Spoleto. La formazione bianco-azzurra allenata da Carlo Mollaioli è reduce dalla sconfitta di San Venanzo ma occupa la sesta posizione in classifica a tre lunghezze dal Cannara e nove dal San Venanzo terzo e primo posto utile (per via della regola dei 10 punti di distacco dalla seconda in classifica) per poter disputare i play-off. Con nove giornate ancora da disputare la speranza di poter centrare l’obiettivo c’è ancora.

La Ducato Spoleto invece ha abbandonato ogni speranza di poter entrare nei play-off e anche a causa dei numerosi infortuni dell’ultimo periodo, cerca punti salvezza per allontanarsi dalle sabbie mobili dei play-out.

Abbiamo rivolto alcune domande ai due Direttori Sportivi: Fabrizio Rossi per la Clitunno e Lucio Stella per la Ducato Spoleto.

In questo momento della stagione il derby tra Clitunno e Ducato Spoleto vale per un risultato di prestigio oppure è auspicabile un pareggio così le due squadre muovono la classifica verso il traguardo stagionale?

ROSSI – La vittoria in un derby è sempre un risultato prestigioso. La vittoria sarebbe molto importante per entrambe le squadre: per noi per sperare ancora nei play off, per la Ducato per consolidare una posizione di tranquillità in classifica”.

STELLA – “Sicuramente a noi serve fare punti. Il derby ci deve dare uno stimolo in più per fare una bella prestazione. Certo la vittoria ci darebbe una bella spinta per far bene nella parte finale del campionato”.

 

Sarà un derby con molte assenze per infortuni e squalifiche: chi presenterà la formazione migliore?

ROSSI – “Le assenze ci saranno da entrambi le parti, solo il campo dirà chi presenterà la formazione migliore”.

STELLA – “Chi scenderà in campo per entrambi le squadre è all’altezza della partita. È chiaro che le nostre assenze hanno sicuramente un peso maggiore, giocatori come Rosati, Ammenti, Di Salvatore, Fedeli, Cessay, Romeo Giulio, probabilmente Toppo, sono elementi di indubbio valore”.

 

Qual è il vostro pronostico sulla partita?

ROSSI – “Il derby è sempre difficile da pronosticare, ma sono fiducioso per un risultato positivo per la mia squadra”.

STELLA – “E’ difficile fare un pronostico, sono convinto che sarà una partita equilibrata e combattutissima e visto che anche il campo non è in perfette condizioni, vincerà chi metterà più grinta, determinazione e voglia di lottare su ogni pallone”.

 

Chi potrebbe essere il vostro giocatore decisivo?

ROSSI – “Dire Gjinaj sarebbe troppo facile, io credo che noi abbiamo molti giocatori che potrebbero decidere la partita”.

STELLA – “In questo momento il giocatore decisivo deve essere ‘tutta la squadra’ perché solo se siamo uniti e compatti possiamo fare prestazione”.

 

Quale giocatore avversario che temete maggiormente?

ROSSI – “Della Ducato non temo un giocatore in particolare. Ammiro la vivacità e la freschezza di una squadra piena di giovani interessanti”.

STELLA – “Chiaramente il giocatore di spicco della Clitunno è Gjinaj che è un giocatore che ti può far goal in qualsiasi momento ma la Clitunno non è solo Gjinaj, in realtà è una squadra solida composta da molti buoni elementi”.

 

CLITUNNO
DUCATO SPOLETO

domenica 18 febbraio ore 14.30
Conte Rovero Campello sul Clitunno

 











Commenti