AVIGLIANO UMBRO (s.g.) – La Ducato Spoleto in piena zona Cesarini conquista tre punti preziosi e s’insedia al quinto posto in graduatoria alla pari con San Venanzo e Vis Foligno e a due lunghezze di distacco dalla Clitunno.

La partita giocata su di un campo dal fondo irregolare non ha visto prevalere il bel gioco.

Qualche discussione nel finale appena dopo la seconda marcatura della Ducato Spoleto. Qualche discussione di troppo e un Dirigente per parte sono stati espulsi.

Primo tempo: al 13’ una punizione di Liurni è parata a terra da Tamburelli. Al 25’ da Liurni per Sabatino il cui tiro costringe Tamburelli ad una bella parata. Anche Di Salvatore va vicino alla marcatura ma Fazi gli nega la gioia del gol respingendo la palla mentre sta per entrare in rete. Al 45’ prima vera occasione gol creata dalla Real Avigliano con Lorenzo Sensini che coglie il palo dopo una mischia nell’area spoletina.

La ripresa si apre con il vantaggio giallo-verde-blu: un tiro di Sabatino è deviato in angolo. Dalla bandierina calcia in area per la testa di Antonini che batte Tamburelli. La Real Avigliano nella ripresa coglie una traversa grazie ad una punizione da 40 metri calciata da Pellini la cui traiettoria è prolungata dal forte vento.

Al 39’ c’è il pareggio della Real Avigliano. Capaldini ferma una ripartenza della Ducato e lancia Al Abidi che approfitta di un errore della difesa ospite per mettere in rete. Al 49’ c’è una punizione per la Ducato Spoleto, Liurni pennella un servizio per Lucidi il cui colpo di testa entra in rete per la vittoria spoletina.

 

REAL AVIGLIANO – DUCATO SPOLETO 1-2 (0-0)

REAL AVIGLIANO: Tamburelli; Pozzi, Capaldini; Maugeri (Pellini), Fazi, Leonardo Sensini; Castiglione, Bertoldi, Brunetti, Lorenzo Sensini, Gianluca Brunetti (El Abidi). A disp.: Giorgi, Mori, Dezio, Corrado, Laurenti, Francesco Brunetti. All.: Massimo Carlone

DUCATO SPOLETO: Lillacci; Troka, Antonini;   Francesco Ammenti (Ceesay), Cacciotti, Cuna; Sabatino, Rustani, Lucidi, Di Salvatore, Liurni. A disp.: Desideri, Fabrizi, Mosconi, Toppo, Radici, Romeo, Pitzettu, Vukaj. All.: Matteo Di Tanna

ARBITRO: Diletta Ciommei di Terni. Assistenti: Arban Krriku e Moreno Bronzi di Foligno

RETI: 3’st Antonini (D), 39’st El Abidi (RA), 49’st Lucidi (D)

NOTE – Espulsi al termine della partita i Dirigenti Villani (D) e Brunetti (RA) – Ammonito: Francesco Ammenti











Commenti