BEVAGNA (E.G.) – Il Bevagna torna alla vittoria in casa contro il Cerqueto, giocando una fra le migliori partite fin qui disputate. Un 3-0 maturato nella fase finale della gara con i canarini bevanati in inferiorità numerica. Su un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia, si è assistito ad una bella gara, combattuta a viso aperto e senza tatticismi, ma con il chiaro intento di portare a casa la vittoria da parte di entrambe le formazioni. Ha prevalso con pieno merito il Bevagna su un Cerqueto che, pur sconfitto, ha disputato una buona gara, arrendendosi solo al gran finale dei padroni di casa.

LA SFIDA – Al fischio iniziale subito i canarini bevanati prendono l’iniziativa con buone trame di gioco: da registrare, al riguardo, Venarucci che per un soffio non devia in rete un calcio d’angolo battuto da Mattioli, mentre poco dopo ottima triangolazione Mattioli – Poli che serve Cascianelli la cui conclusione si perde di poco sul fondo. Ancora Mattioli poi recupera un buon pallone al limite dell’area avversaria ma il tiro centrale non impensierisce il portiere ospite Pallotta. Gli ospiti si difendono con ordine spingendosi talvolta in avanti in contropiede senza, però, rendersi molto pericolosi.

In avvio di ripresa ghiotta occasione per il Bevagna con Console che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, manda alto da distanza ravvicinata. Rispondono gli ospiti con una gran botta dalla media distanza di Menchinella, ma Catarinelli che devia in angolo. Cascianelli poi ci prova per il Bevagna con un assestato colpo di testa che sfiora il palo. Il pubblico locale grida al gol pochi minuti più tardi ma rimane deluso quando Console, solo davanti al portiere, manda la sfera a lambire di pochissimo il palo. La risposta degli ospiti è affidata al contropiede veloce di Montanari trattenuto a stento da Venarucci al limite dell’area di rigore; pronto il fischio del direttore di gara che, oltre alla punizione dal limite, sancisce l’espulsione di Venarucci da ultimo uomo.

A questo punto i canarini locali, rimasti in dieci, danno il meglio di se stessi, spingendo con decisione sull’acceleratore ed arriva così il vantaggio, quando  Capaldini, con un colpo di testa forte e preciso raccoglie il calcio d’angolo di Mattioli e non lascia scampo al giovane portiere ospite. Le squadre si allungano e ne guadagna lo spettacolo: ospiti vicinissimi al pareggio con Bellucci che scaglia un autentico bolide, ma Catarinelli si supera e salva la propria rete con un balzo felino deviando in angolo.

Sul capovolgimento di fronte il Bevagna raddoppia: Poli, instancabile tuttocampista nel rincorrere gli avversari e proporsi in avanti, serve Fahmi il cui tiro è respinto dal portiere ma è più lesto di tutti Boldrini che spinge in rete per il raddoppio dei padroni di casa. Entusiasmo alle stelle allo scadere quando Poli, impadronitosi della sfera dopo una ribattuta, supera il portiere in uscita con un delizioso colpo sotto per il tre a zero finale. Prima del triplice fischio Catarinelli si esibisce ancora da par suo per l’ennesimo salvataggio in uscita sulla conclusione di un avversario. Così il Bevagna può brindare a un successo importante e meritato.

BEVAGNA – CERQUETO 3-0

BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Lanari, Emili, Fontetrosciani, Venarucci, Cascianelli (38’ st Boldrini), Poli, Capaldini (38’ st Fahmi), Console (45’ st Massei), Mattioli. A disp.: Massini, Fiorucci, Mancia, Pagliuca, Mariani Marini, Barili. All.: Carli.

CERQUETO: Pallotta, Pasquarelli, Pelati (1’ st Sisti), Menchinella, Fumaria, Bensi, Turchi, Bellucci, Gaggiotti, Sulejmani, Capannelli (10’ st Montanari). A disp.: Lilli, Regni, Ciammarughi, L. Favorini, Mariani, Petrini, Spigarelli. All.: B. Favorini.

ARBITRO: T. Mancini di Foligno (assistenti: Di Cesare di Perugia – M. Mancini di Terni).

MARCATORI: 33’ st Capaldini, 45’ st Boldrini, 48’ st Poli (B).

NOTE: espulso Venarucci (B).











Commenti