FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno Calcio cerca conferme. I falchi, messa in archivio la seconda vittoria stagionale ottenuta contro la Real Virtus fanalino di coda, domani ospiteranno al Blasone l’Amerina penultimo (4 punti) per la 6° giornata del campionato di Promozione.

La squadra di mister Andrea Bobbi domenica scorsa è riuscita a battere anche le numerose defezioni ottenendo tre punti molto importanti grazie ai gol di Azzarelli e Filippetti, dimostrando così di poter fare bottino pieno anche senza i gol di bomber Perri.

Quella di domani, quindi, sarà una partita che potrà dare ulteriori segnali sul livello di una giovane squadra biancoazzurra che in questo momento, con 7 punti, è appena dietro alla zona playoff.

La vittoria con la Real Virtus è stata importante – dice l’allenatore alla vigilia – Dal primo giorno ho visto il gruppo lavorare in una direzione. Azzarelli e Filippetti si sono sempre messi a disposizione della squadra in questo senso. Il primo fino alla partita in casa col Campitello non aveva fatto un minuto… Con la Real Virtus ha giocato e raccolto i frutti del lavoro che sta e stiamo facendo. Stesso discorso per Alex, un 2006. Sono lo specchio della nostra identità e del lavoro che stiamo portando avanti con tanti giovani che lavorano per un obiettivo in comune. Il percorso è chiaro e sono contento della risposta che mi ha dato la squadra per come è entrata in campo e come si è espressa a livello di gioco, principi e voglia di portare a casa la partita“.

E l’Amerina? “La classifica adesso lasciano il tempo che trovano – continua Bobbi – Sarà una partita difficile come lo sono tutte perché l’Amerina verrà al Blasone per lottare su ogni pallone e provare a portare a casa la vittoria. Noi andremo in campo con le nostre idee e con la voglia di portare a casa la partita. Sia noi che loro giocheremo per i tre punti. Il Foligno giocherà con le sue idee, con la voglia di condividere principi e occupare gli spazi che si creano in partita. Quanto più bravi siamo a scegliere nelle situazioni che si creano e quanto più veloci siamo leggerle e seguirle, tante più possibilità avremo di vincere“.

L’emergenza assenze, però, continua: “Rispetto alla settimana scorsa non c’è alcun rientro e anzi sono aggiunte quelle di Pucci e Gorgoni che ha ancora fastidio alla caviglia – fa sapere l’allenatore – Dispiace perché ogni ragazzo ha caratteristiche uniche che mette al servizio della squadra e che nessuna assenza deriva da problemi muscolari, visto che la maggior parte sono per questioni extracampo. In alcune situazioni devo creare nuovi ruoli ma la squadra, quando uscirà da questo periodo, saprà quale percorso e strada farà“.

 

FOLIGNO CALCIO
AMERINA

domenica 15 ottobre ore 15
stadio Enzo Blasone fOLIGNO











Commenti