SPOLETO – “Per il futuro della società il salto in Eccellenza sarebbe determinante”. Parla chiaro il vicepresidente dello Spoleto Stefano Proetti Costa alla vigila della partita contro il Bastia, fondamentale per i play off del girone B del campionato di Promozione.

“Abbiamo ancora la possibilità di chiudere con 10 punti di vantaggio sulla Clitunno – afferma Proietti Costa – ma è chiaro che noi nelle ultime due partite dobbiamo conquistare 6 punti. La Clitunno affronta due squadre in lotta per salvezza e play out, Todi e Athletic Bastia, affamate di punti e quindi può ancora succedere di tutto. Per noi sarà importantissimo fare bottino pieno contro il Bastia che in caso di eventuali play off sarebbe un avversario molto ostico”.

Accantonato il sogno di vincere il campionato ora i biancorossi per il salto in Eccellenza puntano sui play off perché con due retrocessioni dalla D oltre alle vincitrici dei due gironi di Promozione sale in Eccellenza anche una terza squadra che uscirà dallo spareggio tra le vincitrici dei play off dei due stessi gironi.

“Speriamo di chiudere la stagione in bellezza il 4 giugno – continua in Vicepresidente – data della finalissima. Eravamo partiti con l’obiettivo di disputare un campionato di alta classifica, ma non mi sarei mai aspetto che avremmo potuto lottare per la vittoria fino alla penultima giornata. Ora che siamo qui dobbiamo tentare il salto di categoria, perché per Spoleto si tratta di una grande opportunità”.

Il vicepresidente loda l’operato del Presidente Vittorio Montesi: “Quest’anno abbiamo dovuto sostenere anche le spese per l’acquisizione del titolo, ma la società è solida e seria, ogni mese rispettiamo gli impegni presi con i giocatori con la massima puntualità e questo aspetto secondo me è molto importante. Il Presidente si tra impegnando al massimo ed è il punto di riferimento di un progetto che tra l’atro ha previsto anche la riqualificazione del centro sportivo di San Nicolò. Per il futuro sono molto ottimista e l’Eccellenza sarebbe la ciliegina sulla torta anche per offrire un’opportunità importante a giovani calciatori spoletini”.

Proietti Costa parla anche dei rapporti con le altre società del territorio ed in particolare con la Ducato, dove qualche anno fa ha ricoperto il ruolo di sponsor e dirigente. “Con i dirigenti della Ducato ho un ottimo rapporto, ci siamo lasciati bene e spero che si possa avviare una collaborazione fattiva, finalizzata al bene dei giovani calciatori locali”.











Commenti