CANNARA – La Clitunno vince allo ‘Spoletini’ risale la graduatoria e lascia alle spalle un inizio di stagione sfortunato. Il Cannara precipita in zona play-out e domenica prossima a Sangemini avrà uno scontro diretto che potrà influenzare il futuro della stagione rossoblù.

LA CRONACA

Al 3’ Roani d’istinto con una gamba respinge un tiro dal limite di Raccichini. All’8’ passa in vantaggio la Clitunno: azione sulla sinistra di Gjinaj che serve Ciuffetti e da questi più indietro a Lucentini che mette alle spalle di Cosimetti.

Al 21’ Clitunno pericolosa in contropiede con Gjinaj che da sinistra cambia gioco per Casciola che tira ma Cosimetti in uscita respinge la conclusione del biancoazzurro. Al 37’ i bianco azzurri si rendono pericolosi e vanno vicino al raddoppio su punizione dal limite di Gjinaj che aggira la barriera e manda la palla contro l’incrocio dei pali.

Al 42’ Gjinaj cambia fascia (a destra) con lo stesso esito di mettere in difficoltà la difesa avversaria. La punta campellina supera i portiere e calcia in porta: un difensore salva sulla linea. Sul ribaltamento dell’azione palla lunga a Bazzoffia fermato regolarmente da Bucciarelli con l’arbitro Romano che assegna una punizione a favore degli ospiti per un’azione fallosa del giocatore rossoblù.

Nella ripresa Cannara sfortunato: fa entrare Barbini che dopo 7’ minuti in un duello con Gjinaj cade malamente e si procura una lussazione alla spalla. Ortolani è costretto a sostituire il giocatore entrato appena all’inizio del secondo tempo.

Al 12’ Clitunno vicina al gol: azione di Gjinaj che serve in area Casciola la cui mezza rovesciata colpisce in pieno la traversa. La risposta del Cannara dopo 60 secondi: angolo di Raccichini per la testa di Bazzoffia che in tuffo coglie la parte superiore della traversa. Al 15’ Roani salva miracolosamente di piede un tiro pericoloso di Cardoni.

AL 20’ il Cannara sfiora il pareggio: Frustini si libera in area e Roani con un miracolo respinge il tentativo  gol del giocatore di casa.

Al primo dei 7’ minuti di recupero la Clitunno raddoppia: azione di Boraschini, servizio per Gjinaj che batte Cosimetti per il 2-0 finale.

 

CANNARA – CLITUNNO 0-2 (0-1)

CANNARA: Cosimetti; Sapienza (1’st Barbini – 7’st Trentini), Luce; Cardoni (35’st Garcia), Mattia (32’st Baglioni), Frustini; Bazzoffia, Camilletti, Della Vedova, Raccichini, Ferrario (42’st Senigaglia). A disp.: Liotti, Chiacchierini, Angelucci, Passaquieti. All.: Giampiero Ortolani

CLITUNNO: Roani; Lucentini (42’st Fermi), Cofanelli (21’st Bonacci); Lucaj, Bucciarelli, Rosi; Gjinaj, Ciuffetti (15’st A. Moretti), Conti (19’st Omohonria), Boraschini, Casciola (48’st Mazzolini). A disp.: Sabatini, Ivani, Dilauro, Bajrami. All.: Carlo Mollaioli

ARBITRO: Marco Romano di Terni. Assistenti: Leonardo Bicaroni e Elia Costantini di Foligno

RETI: 8’pt Lucentini, 46’st Gjinaj

NOTE – Angoli: 9-3 (4-1) – Recuperi: 5’ e 7’ – Ammoniti: Mattia, Cofanelli, Bucciarelli, Lucentini, Gjinaj, Mazzolini















Commenti