VALLE UMBRA – Il 2023 delle squadre della Valle Umbra riparte con la prima giornata del girone di ritorno.

La Ducato Spoleto (28 punti) anticipa a sabato contro lo Sporting Terni (13 punti), terzultimo della classe. Gli uomini di Mister Matteo di Tanna hanno chiuso il 2022 alla grande con una bella vittoria per 2 a 0 contro il Bastia che gli ha permesso di consolidare la zona play off. Lo Sporting invece poco ha potuto contro lo Spoleto che ha segnato ben 5 reti. All’andata è finita 2 a 2.

DUCATO SPOLETO
SPORTING TERNI

sabato 7 gennaio ore 14,45
Capitini San Giacomo Spoleto

 

La Clitunno (35 punti) riparte subito con lo scontro diretto di alta classifica. Trasferta difficile in casa del Terni FC (36 punti) per i ragazzi di Mister Carlo Mollaioli, che nell’ultima del 2022 hanno espugnato il campo dell’Athletic Bastia. Con lo stesso 2 a 0 il Terni FC ha battuto in casa il Guardea. Una sfida quella dello Strinati che a fine stagione potrebbe risultare decisiva per la vittoria del campionato. I campellini hanno preparato la sfida con una partita amichevole contro il Foligno. Nella gara di andata (foto tratta da www.clitunnocalcio.it) la Clitunno al Conte Rovero si è imposta 3 a 1.

TERNI FC
CLITUNNO

domenica 8 gennaio ore 14,30
Strinati Terni Est

 

Pausa lunga per la Vis Foligno (24 punti) che torna in campo al Paolini contro il Bastia (26 punti) per una sfida che potrebbe valere i play off. La squadra di Mister Mauro Rossi nell’ultima di andata ha osservato il turno di riposo, mentre il Bastia ha chiuso il 2022 con l’amara sconfitta in casa della Ducato Spoleto. I folignati vogliono assolutamente tornare a muovere la classifica per conquistare quanto prima la salvezza. Vis Foligno corsara all’andata con la vittoria per 1 a 1.

VIS FOLIGNO
BASTIA

domenica 8 gennaio ore 14,30
Paolini Sant’Eraclio Foligno

 

Il Bevagna (19 punti) ha chiuso il 2022 alla grande con la bella vittoria al Palmieri contro la AMC 98 e vuole ripartire con lo stesso piede. Gli uomini di Mister Silvestro Taccucci ospitano il Guardea (18 punti) per un’importante sfida salvezza. L’avversario è affamato di riscatto perché nell’ultima del girone di andata è stato sconfitto dal Terni FC. Squalificato Raiola. Nella gara di andata il Bevagna all’esordio in Promozione fu costretta a cedere per 3 a 0.

BEVAGNA
GUARDEA

domenica 8 gennaio ore 14,30
Palmeri di Bevagna

 

Il 2023 della Superga 48 (14 punti) di Mister Gianni Tiburzi inizia con un’importantissima sfida salvezza. I rossoblu che hanno chiuso il 2022 con il pari interno contro il Campitello, ospitano l’Amerina (13 punti), reduce dalla sconfitta contro il San Venanzo. Mister Tiburzi avrà due frecce in più al suo arco oltre al marchigiano Ciuffetti infatti è arrivato dalla Ducato anche il giovane centrocampista Radici. All’andata la Superga 48 si impose 4 a 1.

SUPERGA 48
AMERINA

domenica 8 gennaio ore 14,30
Ivo Rutili Baiano Spoleto

 











Commenti