VIOLE DI ASSISI – Seconda vittoria di fila per la Julia Spello, che torna a marciare a vele spiegate dopo un periodo non facile. La squadra di Mingarelli supera in una sfida non semplice il Viole in trasferta, per 1-0. I bianco-rossi salgono così a quota 14.

La gara è condizionata da un forte vento che condiziona e non poco le due formazioni. Primo tempo privo di emozioni con le due squadre che si danno battaglia a centrocampo.
La seconda frazione di gioco vede gli ospiti più intraprendenti mente i padroni di casa sono più contratti.

Al 20’ su un cross da fondo di Venarucci, in seguito a un bello scambio con Guarino, il portiere avversario e i suoi difensori valutano male la traiettoria e sbagliano i tempi dell’uscita scontrandosi tra loro ne approfitta Angeletti (foto) dello Spello che di testa a porta vuota insacca. Otto minuti più tardi Nuti da solo davanti al portiere non riesce a raddoppiare per lo Spello.

Al 34’ proteste dei padroni di casa per la mancata punizione a due in area di rigore ospite: infatti Stoppini prende la palla con le mani dopo un retropassaggio di un suo compagno, ma l’arbitro (molto titubante sul da farsi) non concede la punizione.

Al 39’ altra occasione per lo Spello: Guarino a tu per tu con il portiere fallisce il raddoppio.
Nei sei minuti di recupero concessi non succede più nulla e lo Spello si aggiudica cosi i tre punti. Una prestazione molto incoraggiante per i ragazzi di Mingarelli, che hanno ripreso pienamente il percorso delle prime giornate di campionato.

 

VIOLE – JULIA SPELLO TORRE 0-1

VIOLE: Campana, Rinaldi, Renzini, Ar. Teatro, Trabalza, Fronduti, Di Muro, Hoti, D’Onofrio, Passeri, Licastro. A disp.: Brunacci, Fioretti, Fefe, An. Teatro, Baglioni, Lahmidi, Ricci, Reitano, Zea Valdez. All.: Buffa.

JULIA SPELLO TORRE: Stoppini, Fabbri, Parlanti, Biviglia, Tordoni, Venarucci, Boldrini, Cavanna, Nuti, Mancinelli, Angeletti. A disp.: Finauro, Brunetti, Silva, Mazzoli, Saveri, Della Vedova, Guarino, Gjonaj, Mancini. All.: Mingarelli.

Arbitro: Nykolyn di Gubbio (assistenti: Baroni di Foligno – Cicoria di Foligno).

Reti: 20’ st Angeletti











Commenti