SPOLETO – “Bienvenidos in rorroblu Agustin…”. Il sogno di giocare a calcio in Italia si avvera per Agustin Ivan Cotero (nella foto con il ds della Superga 48 Massimiliano Capitani). Centrocampista esterno, classe 1998, doppia nazionalità è arrivato in Italia dall’Argentina nel mese di agosto, grazie alla volontà del vicepresidente della Superga 48, Carlo Calandri, spinto dalle referenze di una lontana parente che vive in Argentina ed opera proprio nel mondo del calcio.

Dopo aver militato in vari club, Atletico Lugano, General Lamadrid, Club Deportivo Moron, Fernando Caceres FC (prima divisione), un grave lutto in famiglia ha convinto Agustin a fare la valigia per tentare la fortuna in Italia ed il destino ha voluto che arrivasse proprio a Spoleto eprecisamente nell’Alta Marroggia, dove i dirigenti della Superga lo hanno accolto a braccia aperte.

Il giocatore ha iniziato la preparazione con la nuova squadra agli ordini di Mister Momo Loretoni, ma per scendere in campo ha dovuto attendere più di un mese, tempo necessario per perfezionare il tesseramento.

Ieri finalmente è arrivato il momento dell’esordio perché al 15’ della ripresa della partita tra Superga ed AMC 98 Mister Loretoni lo ha mandato in campo. Dotato di un grande velocità sulla fascia destra ha fatto la differenza, cambiando la partita e la Superga, sotto 2 a 0 è riuscita ad agguantare il pareggio, ma nel finale ha avuto anche più di una possibilità di fare bottino pieno.

Un bel momento per Cotero che proprio in questi giorni è stato anche raggiunto direttamente dall’Argentina dalla sua cagnolina. Agustin sogna in grande e la Superga 48 gli sta offrendo la grande possibilità di mettersi in mostra. Per il momento però il cuore di Agustin è solo rossoblu…

 











Commenti