SPOLETO – Lo Spoleto torna ad essere quello delle prime giornate e al Comunale, dopo due sconfitte consecutive, riprende la corsa, battendo con punteggio tennistico il Bevagna. Partita chiusa già al termine dei primi 45 minuti con i padroni di casa, oggi in maglia verde (sicuramente più fortunata di quella grigia), che vanno al riposo avanti 3 a 0. L’uomo partita è il più giovane ovvero Leone (foto), autore di una splendida tripletta, mentre l’uomo chiave è Alessandro Tomassoni, autore di una eccellente prestazione.

Mister Raggi deve rinunciare agli infortunati Quaglietti e Giustini che è comunque in panchina e sin dal primo minuto per la prima volta schiera Alessandro Tomassoni. Mister Taccucci si affida al tridente con D’Onofrio a destra, Console al centro e Capaldini a sinistra.

La partita si mette subito bene per i padroni di casa che, dopo soli 3 minuti vanno in vantaggio sugli svilupi di una rimessa laterale di Tomassoni, che serve sulla sinistra Loene bravo a crossare sul secondo palo dove c’è  Zuppardo, l’attaccante controlla e di destro incrocia sotto alla traversa. Doccia fredda per il Bevagna e lo Spoleto subito al 6’ si rende ancora pericoloso con Leone sulla sinistra, ma Catarielli è attento. Una punizione di Tomassoni termina alta, poi Leone mette ancora al centro per Zuppardo, ma il suo destro di prima intenzione finisce sopra alla traversa. La reazione degli ospiti arriva al 15’ con Capaldini che si accentra alla sinistra, ma Cherubini chide la porta su tiro ravvicinato. Al 25’ il Bevagna ha l’occasione per pareggiare, Capaldini recupera a centro area, calcia potente di destro, ma la palla termina al lato. Gol fallito, gol subito e lo Spoleto raddoppia al 26’  gran sinistro di Tomassoni dal limite, Catarinelli respinge sui piedi di Kola, che calcia contro un difensore, Leone recupera ancora e da posizione favorevole insacca per il 2 a 0. Kola ha l’occasione per fare il tris, ma Catarinelli respinge, il portiere ospite però nulla può al 45’ quando Leone in contropiede entra in area e da posizione centrale infila in rete per il 3 a 0.

Il Bevagna non si da per vinto e riparte subito avanti, ma il sinistro di D’Onofrio da posizione ravvicinata finisce di poco fuori. All’11’ è Kola a provare, ma il sinistro ad incrociare termina tra le braccia di Catarinelli. Un minuto più tardi Cherubini rinvia di piede contro Console, ma la palla esce sul fondo. Il 4 a 0 dello Spoleto arriva al quarto d’ora, Kola sulla destra controlla una palla lunga entra in area ed incrocia in rete. Il Bevagna tira i remi in barca e al 35’ arriva la cinquina, Leone in contropiede sale sulla sinistra mette al centro per Kola che segna la doppietta personale. Il giovane attaccante dello Spoleto al 40’ ancora in contropiede fa il 6 a 0, servito in profondità da Tomassoni mette ancora alle spalle di Catarinelli, realizzando una splendida tripletta. Nel finale lo Spoleto potrebbe fare anche il settebello, ma Catarinelli salva prima su Leone, poi su Kola.

I biancorossi mantengono la vetta delal classifica a quota 24 punti uno in più della Clitunno.

 

SPOLETO-BEVAGNA 6-0

SPOLETO: Cherubini, Bisogno, Mereu, Pazzogna, Sisti (38’st Marceddu), Ndedi, Paci (28’st Vukaj), Leone (40’st Mingaroni), Tomassoni (42’st Alleori), Zuppardo (20’st Badiane), Kola. A disp: Mazzocanti, Bravetti,  Giustini, De Flavia. All. Raggi

BEVAGNA: Catarinelli, Fabiani, Venarucci, Cacciamani (19’st Carocci), Fontetrosciani, Locci (19’st Pelucca) Pierucci, Khalak (8’st Fiorucci), Console, D’Onofrio (28’st Mengana), Capaldini (15’st Tourey). A disp: Massini, Taccucci, Pelucca, Armadoro, Paccapelo. All. Taccucci

Arbitro: Tommaso Agostini di Terni

Reti: 3’pt Zuppardo, 25’st Leone, 45’pt Leone, 15’st Kola, 37’st Kola, 40’st Leone















Commenti