TERNI – Altra domenica storta per la Julia Spello, che ormai non conquista il bottino pieno da 7 giornate e si ritrova invischiata in maniera pericolosa nella lotta per evitare i play out. La formazione di Pascucci cede infatti 2-1 in casa del Campitello, anche se il vantaggio di Nuti a metà del primo tempo poteva far presagire un esito diverso. Nella ripresa una doppietta di Dormi in meno di 10′ invece spegne le velleità bianco-rosse. Spello comunque ancora a + 2 sui play out, ma urge invertire la rotta.

Spello che comunque appare in crescita rispetto alle ultime gare. Il primo tempo è ben condotto dai ragazzi di Pascucci, che al 25′ passano anche in vantaggio con una bellissima azione in ripartenza di Nuti, che supera un difensore e poi batte Giampieri in uscita. La squadra ospite gioca, ma ha una pecca: non riuscire a chiuderla. Già, perchè in almeno due occasioni a cavallo tra primo e secondo tempo il bomber Nuti non sigla lo 0-2; in particolare nella seconda, a tu per tu con il portiere Giampieri, è bravissimo proprio nel riflesso l’estremo locale.

Campitello che, anche se in dieci dal 15′, non è però squadra da sottovalutare e a metà ripresa su azione da corner, Dormi segna il gol del pareggio. Qui lo Spello non ha la forza di reagire e la squadra di casa ci crede di più: al 33′ ecco infatti l’episodio decisivo, con un’ingenuità difensiva spellana che costa un calcio di rigore. Dormi non fallisce e realizza il 2-1 finale.

Ora per lo Spello di Pascucci l’assoluta necessità di fare bottino pieno nella prossima sfida con il Montecastello Vibio.

CAMPITELLO – JULIA SPELLO TORRE 2-1

CAMPITELLO: Giampieri, Bellini, Tassone, Petacchiola, Merendoni, Candelori, Silvestri, Carletti, Dormi, Lorusso, Lora Almonte. A disp.: Bartolocci, Scimmi, Cianchetta, Testarella, Mulas, Babucci, Minocchi, Mazzoni, Soli. All.: Cavalli.

JULIA SPELLO TORRE: Stoppini, Fabbri, Venarucci, Biviglia, Tordoni, Baldoni, Boldrini, Mazzoli, Nuti, Guarino, Saveri. A disp.: Finauro, Mancinelli, Fagotti, Mawas, Sensidoni, Brunelli, Cavanna, Bartocci. All.: Pascucci.

ARBITRO: Lukan di Foligno (assistenti: Romoli di Perugia – Muzi di Terni).

MARCATORI: 25’ pt Nuti (JS), 25’ e 33’ st rig. Dormi (C).











Commenti