BASTIA UMBRA (E.G.) – Un “puntone” quello ottenuto dal Bevagna in casa della capolista Bastia, e non soltanto per la classifica ma soprattutto perché ampiamente meritato (0-0). Un pareggio che i canarini bevanati hanno ottenuto in virtù di un ottimo primo tempo, giocato alla pari con la prima della classe, e di una ripresa nella quale hanno contrastato efficacemente il prevedibile forcing dei padroni di casa, alla affannosa ricerca del risultato pieno.
Aggiungiamo, inoltre, che i gialloblù hanno giocato il quarto d’ora finale in inferiorità numerica per l’espulsione di Emili, che si è visto sventolare due ammonizioni molto contestate dalla parte bevanate.

LA SFIDA – La cronaca vede il Bastia spingersi in avanti con Del Prete, insidioso fin dai primi minuti di gioco, ma la retroguardia bevanate controlla a dovere senza correre rischi. Il Bevagna, che in panchina oggi presentava come tecnico Carducci al posto di Carli (per lui piccoli problemi di salute, auguri di un pronto rientro), a sua volta replica con azioni ben congegnate che portano ad una prima conclusione fuori di poco ad opera di Mattioli, servito da Cascianelli, mentre poco dopo Capaldini carpisce una palla dai piedi di un avversario e serve Cascianelli il cui tiro si perde sul fondo. I padroni di casa replicano con Di Nicola che raccoglie un assist di Del Prete ma manda a lato; è lo stesso Del Prete, poi, che si mette in proprio ed appena entrato in area di rigore impegna l’estremo difensore del Bevagna che devia in angolo. In chiusura del tempo ci provano ancora gli ospiti, prima con Pelucca dal limite (fuori di poco), quindi con una conclusione di Capaldini dalla media distanza ma fa buona guardia il portiere Kikrri.

Nella ripresa una propizia occasione per i padroni di casa è sui piedi di Rosignoli impreciso nella conclusione. Ancora per i padroni di casa è Del Prete a scagliare un pericoloso fendente, ma trova Catarinelli alla deviazione in angolo. Il Bastia si protende in avanti alla ricerca del gol, ma il Bevagna si difende con ordine, alleggerendo la pressione con un colpo di testa di Console ed una conclusione di Cascianelli. A complicare le cose per i ragazzi di Carducci è l’espulsione, un po’ fra lo stupore generale, di Emili, reo di aver commesso un presunto fallo al limite dell’area di rigore. L’ultima opportunità pet i padroni di casa viene sciupata da Ubaldi che non inquadra la porta da buona posizione. Così il Bevagna sale a quota 20 in classifica e fa il pieno di morale in vista dell’ultimo impegno dell’anno contro la Real Virtus.

 

BASTIA – BEVAGNA 0-0

BASTIA: Kikkri, Muzhani (1’ st Maceri), Reka (35’ st Palmieri), Moyano, De Santis, Gambacorta (1’ st Cozzali), Del Prete, Rosignoli (39’ st Santucci), Donati, Ubaldi, Di Nicola (30’ st Buratti). A disp.: Cutolo, Cirilli, Camilletti, Pelliccia. All.: Montecucco.

BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Fiorucci (28’ st Barili), Pagliuca (28’ st Lanari), Fontetrosciani, Venarucci, Cascianelli (39’ st Massei), Emili, Capaldini (32’ st Fahmi), Console, Mattioli. A disp.: Massini, Angelini, Pierucci, Boldrini, Guglielmini. All.: Carli (assente, in panchina Carducci).

ARBITRO: Ciommei di Terni (assistenti: Milasi di Perugia – Cappelloni di Perugia).

NOTE : al 30’ st espulso Emili (Be) per somma di ammonizioni.











Commenti