SANT’ERACLIO – Due squadre che non hanno più nulla da chiedere e la classica gara da clima estivo: Vis Foligno e Amerina non si fanno male e pareggiano 0-0 al “Paolini”, anche se il clima un po’ si è scaldato nella società locale per alcune decisioni arbitrali che hanno lasciato abbastanza perplessi: in particolare due rigori negati e un gol annullato in maniera apparentemente inspiegabile.

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio, senza grossi sussulti: Di Prisco deve fare una bella parata su un colpo di testa di un giocatore ospite, poi al 37′ le prime proteste della Vis verso Agostini di Terni: grande azione di Iachettini che mette palla dentro l’area, Gradassi va in anticipo sul difensore all’altezza del dischetto del rigore e viene messo giù, ma per la terna è tutto regolare tra le proteste neroazzurre.

Nella ripresa ancora azione di un superlativo Iachettini che va al cross per Orlandi, che a tu per tu con il portiere avversario trova la respinta di quest’ultimo; la sfera torna indietro e se ne appropria Korriku, che mette poi dentro, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Una decisione che ha lasciato perplessi, visto che in area c’erano anche due difensori amerini. Al 25′ della ripresa, poi, ancora Gradassi, viene atterrato da dietro, ma anche stavolta nessun rigore per la Vis Foligno, che chiude quindi l’ultima in casa con un pareggio per 0-0.

 

VIS FOLIGNO – AMERINA 0-0

VIS FOLIGNO: Di Prisco, Ziarelli (18’ st Tazza), Barbini, Di Rocco (43’ st Silveri), Galligari, Burini, Iachettini, Balducci (35’ st Poli), Gradassi (43’ st Budlla), Orlandi (18’ st Appodia), Korriku. A disp.: Narcisi, Natti, Tizzoni, Fedeli. All.: Rossi.

AMERINA: Trippanera, Ippoliti (1’ st Accettone), Moscatelli, Mencarino, Pinzaglia, Straminelli, D’Ercole (15’ st A. Pasquini), Bordoni, Ciliani (43’ st Agostini), Rossi, Dionigi (15’ st Fusco). A disp.: Perotti, L. Pasquini, Trenta. All.: Trotti.

ARBITRO: Tommaso Agostini di Terni (assistenti: Manuel Mancini di Terni – Xhino Rustani di Terni).











Commenti