FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno Calcio non è riuscito a qualificarsi per la fase finale della Coppa Italia di Promozione nonostante i 6 punti conquistati in 3 partite.

Il successo nel “derby” contro la Vis Foligno per 1-2, comunque, ha lasciato soddisfatto mister Andrea Bobbi in vista del debutto in campionato di domenica 10 settembre in trasferta contro l’ostico Todi.

Non ho mai pensato alla qualificazione o alla classifica – ha detto dopo la vittoria al campo di via Monte Podgora – Per me queste partite sono fondamentali per cercare di vedere se la squadra ha appreso e come appreso i concetti a cui stiamo lavorando. Ho visto un bel Foligno che deve lavorare tanto perché per tutta la mole di gioco che abbiamo creato oggi, ci è mancato qualcosa a livello di finalizzazione. La Promozione è un campionato dove si può pagare ogni minimo errore e noi dobbiamo essere bravi a fare in modo che, se anche facciamo un errore, questo non ci pesa alla fine dei 90 minuti“.

Testa alla settimana di lavoro, quindi, verso l’esordio. Oggi il Foligno godrà di una giornata di riposo. Da domani i falchi riprenderanno ad allenarsi duramente per farsi trovare pronti al primo appuntamento di campionato.











Commenti