FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Chiuso il girone di Coppa Italia con 2 vittorie e 1 una sconfitta, anche per il Foligno Calcio è arrivato il momento del debutto in Promozione con i falchi che domani saranno attesi dalla trasferta col Todi.

Di acqua sotto i punti ne è passata dopo la clamorosa retrocessione dall’Eccellenza frutto della sconfitta col Sansepolcro e dei contemporanei risultati sfavorevoli per i biancoazzurri. In 125 giorni è cambiata la proprietà con il presidente Filippetti che ha preso il posto di Colavita, è cambiato allenatore con Bobbi (in foto) salito dalla Juniores per sostituire Cotroneo in panchina e sono cambiati quasi tutti i giocatori, con diversi volti nuovi a comporre la nuova rosa, a partire da bomber Perri che ha già timbrato 3 volte il cartellino in Coppa.

Le novità sono tante, così come le incognite che si porta dietro un debutto, anche se contro Ducato, Clitunno e Vis Foligno i giovanissimi falchi (il più anziano è il capitano e portiere Ceccarelli, classe 1995) hanno mostrato diversi spunti interessanti dal punto di vista dei singoli e del gioco.

Al loro fianco, poi, anche domani ci saranno quegli irriducibili tifosi e sostenitori che hanno scelto di sposare ancora la causa biancoazzurra nonostante la seconda retrocessione consecutiva.

L’obiettivo è quello di partire al meglio possibile in un torneo che, come ogni anno, si prospetta pieno di difficoltà, imprevisti e anche di sorprese. Un dirigente, in fase di conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, disse che il Foligno poteva competere anche i per piani alti della classifica. Da domani sarà il campo a dire se davvero così.

TODI-FOLIGNO CALCIO

1° giornata di Promozione, domenica 10 settembre 2023 ore 15:30, stadio Martelli di Todi











Commenti