BEVAGNA – Dopo Mister Silvestro Taccucci il Bevagna perde un altro dei pezzi storici. A lasciare l’incarico di direttore sportivo è Alessandro Donati, uomo che in questi ultimi anni ha contribuito attivamente ai vari successi culminati l’anno scorso con il ritorno in Promozione e con la splendida salvezza di quest’anno. A dare la notizia è stata la stessa società del presidente Fontetrosciani con una nota pubblicata sulla pagina facebook.

“L’acd Bevagna, dopo aver terminato nel migliore dei modi la stagione da poco conclusasi ottenendo la salvezza senza dover ricorrere ai play out, si sta preparando per il campionato prossimo che ormai bussa alle porte.

Una stagione che si preannuncia molto impegnativa e nella quale sembra non potersi avvalere di una risorsa preziosa: pare, infatti, che Alessandro Donati non sia intenzionato a proseguire la sua collaborazione con i canarini bevanati.

Una scelta che trova i suoi presupposti nello stato d’animo vissuto nella parte finale della scorsa stagione, che non gli consentirebbe, a suo dire, di prestare la consueta collaborazione con lo spirito giusto e la necessaria serenità.

Ha deciso, così, di prendersi un periodo cosiddetto sabbatico che gli consenta, magari, di ricaricare le pile.

Una grave perdita per il Bevagna Calcio il disimpegno di Donati: un conoscitore di calcio serio e competente che ha dato il meglio di sé in questi sei anni a favore dei colori gialloblu, nel corso dei quali ha recitato molteplici ruoli nelle più disparate direzioni. Alessandro Donati Direttore sportivo, stretto collaboratore del mister Silvestro Taccucci quale allenatore in seconda della 1* squadra, conoscitore puntuale e preciso dell’ambiente calcistico regionale, collaborava attivamente con la segreteria in quanto molto ben informato in ordine alle carte e regolamenti federali. Ciò detto, non disdegnava certamente di prestare la sua opera sul versante più propriamente pratico, assolvendo compiti modesti ma quanto mai necessari e rilevanti, come ad esempio estensore delle liste delle diverse squadre, nonché gestore delle divise e dei kit sociali, oltreché attento supervisore dei compiti del custode; in sintesi il vero e proprio “factotum” della Società di cui il Bevagna non poteva e non voleva fare a meno.

L’ acd Bevagna in questi ultimi anni ha ottenuto su tutti i fronti risultati di indubbio prestigio, primo fra tutti la vittoria del campionato di 1* categoria dello scorso anno, oltre a piazzamenti sempre fra le primissime posizioni della classifica generale; sul fronte del settore giovanile da sottolineare l’incremento dei tesserati in termini di quantità e qualità dei giovani e giovanissimi, nonché i positivi risultati ottenuti sul campo: da citare, al riguardo il più che probabile ripescaggio in A2 regionale della formazione Allievi, in quanto vincitrice dello spareggio del proprio girone.

Ebbene tutto ciò lo si deve in buona parte anche alla dedizione ed alla competenza di Alessandro Donati.
Ed è proprio per questa serie di motivi oggettivi che il Bevagna Calcio in tutte le sue componenti gli formula un convinto GRAZIE e con esso l’augurio forte e sincero di ritrovarsi insieme…!!”











Commenti