SPOLETO – Per gli amanti del calcio spoletino quella di domenica prossima è una data da segnare in calendario. 25 aprile 2018 – 16 ottobre 2022. Dopo 4 anni e 6 mesi lo Spoleto torna a giocare allo Stadio Comunale. A confermare ufficialmente che la partita tra Spoleto e Real Avigliano, valida per la 6^ giornata del girone B del campionato di Promozione, è il Presidente Vittorio Montesi (nella foto con lo storico tifoso Gianni Fabbri detto “Scarnecchia”), che oggi pomeriggio ha effettuato un sopralluogo allo stadio per iniziare ad organizzare la giornata del ritorno.

“Siamo orgogliosi di poter finalmente tornare a giocare allo Stadio Comunale – afferma il Presidente Montesi – sarà una grande giornata per i tifosi biancorossi, ma più in generale per tutta la città. La storia dello Spoleto è stata scritta qui, e qui vogliamo scrivere i prossimi capitoli. Per l’occasione stiamo organizzando alcune iniziative commemorative, ma quella di domenica sarà solo la prima partita. Voglio ringraziare il Comune ed in particolare il sindaco Sisti, che si è attivato per metterci nuovamente a disposizione l’impianto. Il nostro obiettivo è che lo stadio torni a vivere domenica dopo domenica. Intanto per la gara contro il Real Avigliano invitiamo tutti i tifosi per sostenere la squadra”:

Non poteva esserci momento migliore per tornare a casa perché lo Spoleto, dopo cinque giornate, viaggia in vetta alla classifica a punteggio pieno con 15 punti. Intorno alla squadra c’è grande entusiasmo e per domenica è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Anche i tifosi si stanno organizzando per rendere gli spalti più accoglienti possibile.

Come detto l’ultima partita giocata dallo Spoleto al Comunale risale al 25 aprile del 2018, quando i biancorossi nella penultima del campionato di Eccellenza pareggiarono 1 a 1 contro la Narnese. L’anno successivo con l’avvento della nuova proprietà arabo-americana il sindaco De Augustinis revocò la concessione per la gestione dell’impianto alla società, costretta ad emigrare a Bevagna per disputare le gare interne. Lo Spoleto poi nella stagione 2020-2021 non si è iscritto al campionato. Ora la resurrezione ed il ritorno a casa.











Commenti