SAN VENANZO – Sfida al vertice della classifica per lo Spoleto. Gli uomini di Mister Alessandro Cavalli sono attesi sul campo della capolista San Venanzo.

AGGIORNA LA DIRETTA

44’ Insiste lo Spoleto che cerca con continuità delle palle in verticale per le spizzate di Pitzettu e Donati. Il San Venanzo dalla sua, inizia a giocare con il cronometro ad ogni interruzione, caricando la numerosissima folla di tifosi accorsi a vedere il big match.

42’ Arriva al tiro lo Spoleto con Pitzettu che ci prova da fuori al termine di una bella azione manovrata da Vukaj e Kola

36’ INCREDIBILE OCCASIONE DELLO SPOLETO! Sfortunatissima nell’occasione la squadra di Cavalli che ha una reazione immediata al goal dei padroni di casa e arriva arrembante in area, prima con Donati, poi, sull’opposizione di Casciola, con Agostini che piazza la palla all’angolino, senza fare i conti con l’opposizione sulla linea di Antolini

35′ RADDOPPIO SAN VENANZO Dagli sviluppi di una punizione conquistata da Cavalletti e calciata da Trequattrini arriva poderosa l’incornata di testa di Casciola che da pochi metri non lascia scampo ad Antonini e sigla il 2-0.

34’ Pericoloso lo Spoleto da palla inattiva, bel corner di Rinaldi a cercare le torri, impatta Annibaldi, ma le deviazione aerea è troppo debole ed è facile preda di Lori.

30’Partita che si fa più fisica, molti errori a centrocampo per entrambe le formazioni anche per il terreno di gioco molto pesante che sta rendendo la vita difficile ai giocatori.

22’ Insiste lo Spoleto che non si arrende al risultato e costruisce da sinistra con Monesi verso destra da Piancatelli che entra in area cerca il cross, ma trova l’opposizione di Antolini

16’ Pericoli da una parte e dall’altra con le squadre che si sono visibilmente allungate. Per i padroni di casa a impensierire è Fattorini che pesca con una bella palla filtrante Cacciamano solo, bravo l’assistente a vedere il fuorigioco. Sfortunato nel ribaltimento di fronte lo Spoleto con Kola che viene innescato da Rinaldi, ma sul campo dissestato dello Stadio non trova un controllo felice e perde la frazione di secondo per anticipare Lori

10’ Dopo un inizio a tinte biancorosse, ora la partita cala di ritmo e il San Venanzo si fa rivedere nella zona di Antonini. L’ultima azione vede Cavalletti accentrarsi dalla trequarti sinistra e servire per il tiro Fattorini, la conclusione è debole ma il rimpallo favorisce Albani che viene schermato bene da Monesi al momento del tiro.

1’ Lo Spoleto prova a partire forte con un lancio di Currieri per Kola, su cui è costretto a intervenire in spaccata

SECONDO TEMPO

 

45’(+2) Finisce ora il primo tempo di un acceso scontro al vertice, che vede il San Venanzo al comando nonostante le poche occasioni dei padroni di casa.

45’(+1) OCCASIONISSIMA SPOLETO! Palleggia bene lo Spoleto: dallo scambio tra Fabris e Agostini arriva la palla filtrante di quest’ultimo per Rinaldi che tocca quanto basta ad eludere l’intervento di De Vito e a favorire la conclusione di Piancatelli che esce di pochissimo sopra la traversa.

41’ Canovaccio tattico ben definito con lo Spoleto che prova a ragionare e ad uscire in palleggio e il San Venanzo che cerca di sfruttare gli errori ospiti, ora punizione conquistata da Cacciamano, con Cavalletti che cerca la conclusione, senza trovare né angolo né potenza.

34’ Piove sul bagnato per la squadra di Cavalli, che da una decina di minuti ha mandato a scaldarsi Monesi per un fastidio accusato da Piantoni. I guai fisici sembrano tormentare ora anche Donati che si tocca in maniera preoccupante l’inguine

30’ Squadre che dopo il vantaggio si sono allungate, lo Spoleto ha cercato la reazione immediata con Kola che in dribbling supera due avversari e guadagna un corner ben crossato da Rinaldi su cui non riesce però a intervenire nessuno. Il San Venanzo cerca di colpire in ripartenza con Albani che ha innescato Cacciamano e Cavalletti, attenta la copertura della difesa Spoletina.

26’ VANTAGGIO SAN VENANZO! Segna il San Venanzo su uno dei primi veri pericoli, arriva dalla destra un cross di De Vito a cercare Vicaroni, il numero 11 viene anticipato da Annibaldi, ma la palla vagante é facile preda di Cacciamano che insacca dall’interno dell’area alle spalle di Antonini e porta avanti i suoi.

20’ Cross pericoloso di Antolini a cercare Vicaroni non c’è l’intervento a offendere dell’attaccante, che non arriva di poco sul pallone

14’ Insiste lo Spoleto, che avvolge con il suo gioco il centrocampo avversario, grazie ad un  ispirato Agostini che cerca Kola, il velo del capitano di giornata favorisce Donati che lavora il pallone e allarga il gioco verso Fabris sulla destra. Il cross viene allontanato da De Vito, con Rinaldi che cerca la rete sulla palla vagante  senza successo.

12’ Bella ripartenza dello Spoleto orchestrata da Agostini. La manovra diventa più ragionata e da Piancatelli arriva al lato opposto per il traversone di Scaramuccia per Rinaldi, il numero 8 trova poi il pallone ma poca potenza.

10’ Prima occasione per il San Venanzo: Antolini cambia gioco e cerca De Vito che dalla destra fa partire un bel traversone a cercare Vicaroni. Il centravanti si allaccia troppo con Rinaldi e l’arbitro fischia fallo in attacco.

6’ Kola lotta con Minelli in volata verso la porta di Lori, l’intervento del 6 da ultimo uomo per sbilanciarlo é probabilmente falloso, ma l’assistente ha alzato la bandierina e la punizione é per il San Venanzo.

1’ Clima incandescente ed é subito partita. Lo Spoleto ha la prima occasione dopo pochi istanti con Kola che avanza, gestisce e cerca Donati in area. A tu per tu con Lori l’attaccante cerca la mezza rovesciata, ma é tutto fermo per fuorigioco.

INIZIO PARTITA ORE 14.30

 

SAN VENANZO-SPOLETO 2-0

SAN VENANZO: Lori; De vito, Antolini, Casciola, Sene Pape (31’st Trequattrini) , Minelli, Cavalletti (45’st Lucaroni), Albani (38’st De Gioia), Cacciamano (43’st Toderi), Fattorini, Vicaroni; A disp: Pallotta, Rondolini, Mignone, Trequattrini, Bruzzesi, Lucaroni, De Gioia, Corradi, Corriale.

SPOLETO: Antonini; Scaramuccia, Piantoni(1’st Monesi), Annibaldi, Currieri, Fabris, Piancatelli (30’st Vukaj), Rinaldi, Donati, Agostini (40’st Pitzettu), Kola; A disp: Meriggioli, Errichiello, Mariani, Raggi, Deloreanu, Vukaj, Pitzettu, Toderi.

Arbitro: Marco Apuzzo di Terni

Reti: 26’pt Cacciamano, 35’st Casciola