SPOLETO – Una Superga 48 decisamente più motivata strappa un punto importante in chiave salvezza alla Clitunno. La Clitunno a sua volta allunga la striscia positiva e rimane comunque nella prima metà della classifica. Alla fine all’Ivo Rutili di Biano il vero vincitore è stato il freddo perché l’aria gelida ha reso poco gradevole il pomeriggio dei numerosi spettatori, che non hanno voluto perdere quella che nelle ultime stagioni, tra I categoria e Promozione sta diventando una classica del calcio locale.

Mister Fabrizio Giusti deve fare i conti con numerose assenze, mentre “Momo” Loretoni schiera Cardarelli dal primo minuto.

Per la cronaca sono i padroni di casa ad aprire le danze al 4’con una punizione di Cardarelli neutralizzata da Campana. La Clitunno costruisce, ma non punge e allora al 20’ Moretti prova ad incrociare, ma la palla esce sul lato opposto. La Clitunno perde Conti infortunato e sostituito da Boraschini che prima del riposo impegna Sabatini alla respinta, poi Mattioli prova a ribadire in rete ma non trova lo specchio. Si va negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Nella ripresa i padroni di casa si difendono bene fino al 20’ quando Mattioli calcia da fuori area e con la complicità di una deviazione di un difensore della Superga la palla si infila in rete per l’1 a 0 ospite. La reazione rossoblu è immediata e Maurizio Proietti pennella sotto al set la punizione dell’1 a 1. Nel finale Campana para un tiro di Radici, poi ci prova Graccioni di potenza, ma il tiro dalla distanza termina al lato. È l’utima azione degna di nota di una sfida che finisce 1 a 1 (nella foto Mattioli e Proietti).

 

SUPERGA 48-CLITUNNO 1-1

SUPERGA 48: Sabatini F., Sabatini L. (10’st Porzi), Settimi, Gramaccioni, Proietti, Cofanelli, Radici, Cavadenti G. (18’st Falchi), Moretti (10’st Fedeli), Balzamo, Cardarelli. A disp: Monarca, Beltrami, Carlini, Nika, Capitani,  Cavadenti L.. All. Loretoni

CLITUNNO: Campana S., Lucentini, Cuna, Rossi R., Bucciarelli, Bonacci, Scarabottini (20’st Campana D.), Rossi S., Conti (36’pt Boraschini), Licaj, Mattioli. A disp: Carsetti, Bastioli, Sabatini, Giusti, Oliviero. All. Giusti

Arbitro: Federico Pecoro di Terni

Reti: 20’st Mattioli, 24’st Proietti











Commenti