ROMANENGO – Sarà una sfida contro sé stessi e, soprattutto, contro le lancette quella che attenderà Samuele Silvestri sabato 26 giugno. L’atleta spoletino rappresenterà infatti l’UC Foligno nella prova a cronometro dei Campionati Italiani Juniores, ospitata quest’anno dalla località lombarda di Romanengo.

Sulle strade del cremonese si confronteranno i migliori interpreti del format, lungo un percorso di 19 km particolarmente adatto agli specialisti. Il classe 2003 diretto per l’occasione da Sandro Settimi si presenterà al via con pochi riferimenti, la sua ultima ed unica apparizione stagionale in una crono individuale risale infatti al Memorial Coccia di San Benedetto del Tronto a metà marzo, ma con tanta voglia di fare bene e, magari, stupire.

In vista di sabato un buon biglietto da visita sarà comunque rappresentato dalla positiva prestazione della scorsa settimananella cronosquadre del GP Eccellenze Valli del Soligo, dove Silvestri è risultato tra i trascinatori del team folignate. Di certo quella della prova tricolore sarà un’occasione per conoscere più a fondo i propri limiti e per imparare a gestire meglio lo sforzo, in uno dei palcoscenici più ambiti e prestigiosi dell’intera annata.











Commenti