MONZA (di Gabriele Grimaldi) – Il folignate Daniele Santarelli ha scritto un’altra memorabile pagina nella storia del volley italiano conquistando il suo quarto scudetto da primo allenatore in Serie A Femminile.

Il tecnico, dopo il successo dell’Imoco Volley Conegliano in gara 4 contro Monza, ha commentato così il suo nuovo trofeo: “Considerando che uno è stato cancellato dalla pandemia, forse staremmo parlando di cinque perché quell’anno giocavamo una pallavolo stellare. Però quattro scudetti consecutivi sono un gran traguardo per una società giovane, ma che ha fatto tantissimo. Questo è stato il più difficile di tutti. Sapevo che eravamo capaci di cose bellissime, ma anche di distruggere tutto. E questo l’abbiamo fatto tutto l’anno e abbiamo deciso di farlo in finale scudetto…per fortuna abbiamo vinto. Non vogliamo fermarci, io non voglio fermarmi. Anche se sono stanco, sputerò sangue fino alla fine per queste ragazze“.

La stagione per Santarelli non è finita, perché il 22 maggio proverà a portare a casa la sua seconda Champions League: “10 giorni per prepararla? Il tempo vola, domani (oggi ndr) è già un giorno perso. Poi inizieremo a concentrarci per la partita più importante dell’anno contr il Vakif Instanbul“.











Commenti