FOLIGNO – Mister Francesco Monaco (foto) torna sulla panchina del Foligno. A comunicarlo è la stessa società con una breve nota sul sito ufficiale con la quale si informa che il tecnico Simone Martorini è stato sollevato dall’incarico e che il “nuovo” allenatore, oggi pomeriggio, ha già condotto il primo allenamento a Corvia.

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, perché la decisione giunge a meno di cinque giorni dalla ripresa del campionato fermo ormai dallo scorso 22 dicembre. Il Foligno ha chiuso il 2021 con tre sconfitte consecutive Cannara, Lornano Badesse e Trestina. Che la panchina di Marmorini fosse in bilico era già trapelato prima di Natale, ma vista la situazione, giunti a questo punto, un probabile avvicendamento sembrava possibile solo in caso di risultato negativo contro il Pomezia. E invece no, lo staff del Presidente Colavita, che non ha mai condiviso l’esonero di Monaco, tanto da creare un’insanabile spaccatura con i soci D’Angelo e Petritola, ha anticipato i tempi. Eppure i numeri davano ragione a Marmorini che in otto partite ha conquistato ben 10 punti contro i 6 di Monaco totalizzati nello stesso numero di partite.

Se l’esonero di Monaco aveva creato una profonda spaccatura all’interno della società con D’Angelo e Petritola, che alla fine hanno lasciato il timone della barca a Colavita, anche il suo ritorno non sembra essere indolore perché, da quanto trapela, non tutti i giocatori (ameno quelli più vicini a Marmorini) avrebbero gradito il cambio in panchina.

Terremoto anche nelle staff dirigenziale perché secondo i bene informati anche il direttore generale Giancalo Mancinelli potrebbe dare le dimissioni.

Ora Mister Francesco Monaco avrà a disposizione appena quattro giorni per conoscere i nuovi giocatori perché dal suo esonero la rosa è stata notevolmente modificata con diverse partenze e nuovi arrivi. A semplificare le cose però potrebbe essere la LND che domani dovrebbe decidere se posticipare ulteriormente la ripresa del campionato al 30 gennaio. Nonostante ciò il tecnico contro il Pomezia dovrà fare a meno degli squalificati Peluso e Tetteh.

Sul fronte del mercato non arrivano novità. Diverse le voci, ma al momento la società non avrebbe ufficializzato nessun nuovo tesseramento.

 

 











Commenti