FOLIGNO – Si gode la prima vittoria in campionato il Foligno di Mister Francesco Monaco che, dopo il 5 a 0 in Coppa Italia si conferma la bestia nera della Tiferno e per la seconda volta in poco tempo espugna il Bernicchi. Domenica da incorniciare per il nutrito gruppo di tifosi dei Falchi che ha seguito la squadra a Città di Castello perché l’uomo partita è proprio l’ex Peluso, che lascia con l’amaro in bocca i suoi ex sostenitori.

Non solo il risultato, ma anche grande prestazione di tutta la squadra
La vittoria di ieri oltre ai 3 punti, che in chiave salvezza sono importantissimi ha restituito morale a tutto l’ambiente. Torna a sorridere anche Mister Francesco Monaco, che fino ad oggi, viste le prestazione della squadra, aveva raccolto meno di quanto avrebbe meritato. E anche ieri la prestazione è stata di grande livello perché grazie al 3-5-2 il Foligno ha imbrigliato un avversario costretto ad agire sulle vie laterali. Partita preparata bene dal tecnico dei Falchi con Gil tra i pali che ha rischiato pochissimo. Ottimo l’esordio del nuovo difensore Dante Carlos Rossi, ma prova esemplare anche di Engala Gomsi che ha agito davanti alla difesa. Da sottolineare anche l’ottima prestazione del giovane difensore Mario Dell’Orso, classe 2004 già esordiente nella passata stagione. Singoli a parte quella di ieri è stata una bella vittoria di squadra ed è soddisfatto anche Mister Monaco.

“Abbiamo fatto una grandissima prestazione, sono contento dei ragazzi che sono subentrati, il portiere Gil, Dante, hanno avuto l’opportunità e l’anno sfruttata al massimo. Penso che la vittoria sia meritata perché nel primo tempo abbiamo fatto davvero bene. Sull’1 a 0, nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’, anche se abbiamo colpito anche un palo. Avevamo preparato la partita per far giocare il nostro avversario il meno possibile per sfruttare le ripartenze. Apparte Rieti avevamo sempre fatto buone prestazioni, ma se si prende il gol in situazioni abbastanza banali tutto il lavoro fatto non conta niente perché alla fine contano i risultati che fino ad oggi ci davano torto”.

Una vittoria che può dare la svolta al campionato del Foligno che però non ha neanche il tempo di festeggiare perché mercoledì si torna subito in campo per i 32esimi di Coppa Italia. I Falchi sono attesi in trasferta a Testina allo Stadio Comunale Lorenzo Casini (ore 14,30). Niente prevendita i biglietti saranno acquistabili al botteghino prima della partita. Obbligo di green pass.

Il direttore generale Pierluigi Petritola però è già proiettato alla partita di domenica prossima contro la capolista San Donato Tavarnelle: “Voglio ringraziare i tifosi che hanno sostenuto la squadra e spero che vengano numerosi domenica, perché abbiamo bisogno del loro supporto”.

 











Commenti