VALLE UMBRA – L’amaro fine settimana di Foligno e Cannara e meno amaro di quanto si possa pensare perché nelle zone basse della classifica gli uomini di Mister Monaco se pur agganciati a quota 27 punti dalla Sangiovannese rimangono comunque appena fuori dalla zona play out, mentre i rossoblu di Armillei rimangono a -3 dalla zona play out, visto che il Rieti (21 punti) ha perso con il Poggibonsi ed il Cascina (21 punti) con il Flaminia. Allunga il Montespaccato (33 punti) che batte il fanalino di coda Pro Livorno e l’UniPomezia (26) che batte lo Scandicci (32 punti).

Insomma le ultime 9 giornate di campionato saranno decisive sia per il Foligno che per il Cannara. Nove finali per entrambe le squadre a partire da mercoledì (30 marzo), quando per la 26^ giornata il Foligno ospiterà la seconda della classe Poggibonsi, mentre il Cannara va a fare visita al Rieti per una sfida importantissima che i rossoblu non possono assolutamente perdere.

Il Foligno può contare su un calendario tutt’altro che proibitivo perché all’infuori della gara di mercoledì contro il Poggibosi e forse quella della terzultima giornata contro il Lornano Badesse (in lotta per i play off) affronta tutte squadre battibili. Fondamentale la sfida contro lo Scandicci e quella dell’ultima giornata contro l’UniPomezia.

Calendario Foligno

 

FOLIGNO Poggibonsi
Pro Livorno FOLIGNO
FOLIGNO Scandicci
Pianese FOLIGNO
FOLIGNO Flaminia
Cannara FOLIGNO
FOLIGNO Lornano Badesse
Trestina FOLIGNO
FOLIGNO UniPomezia

 

Più complicata invece la situazione per il Cannara che ora non può più pensare a pareggiare e deve tentare il tutto per tutto per conquistare sempre i 3 punti a partita dalla gara di mercoledì in trasferta a Rieti. Impossibile fallire con Montespaccato e Sangiovannese. Tre derby tutti in casa e gran finale in trasferta contro il San Donato che anche se potrebbe aver già vinto il campionato, presumibilmente vorrà chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico.

Calendario Cannara

 

Rieti CANNARA
CANNARA Trestina
Follogina/Gavorano CANNARA
CAANNARA Montespaccato
Sangiovannese CANNARA
CAMMARA Foligno
Arezzo CANNARA
CANNARA Tiferno
San Donato CANNARA

 

Il derbyCannara-Foligno il 27 aprile
A questo punto per entrambe le squadre il derby della valle Umbra potrebbe risultare fondamentale. Questa volta si gioca allo Spoletini di Cannata il 27 aprile. Il Foligno vorrà assolutamente riscattare la sconfitta della gara d’andata.

 











Commenti