LIVORNO (di G.G.) – E’ un Francesco Monaco decisamente scontento e deluso quello che commenta la quarta sconfitta di fila del Foligno Calcio maturata, a sorpresa, sul campo della Pro Livorno ultima in classifica per 2-1.

La Pro Livorno è partita molto forte, avevo visto le ultime due prestazioni e avevo avvisato i ragazzi che non si sarebbe lasciata battere così facilmente perché è una squadra tosta, con un allenatore che sta facendo un grande lavoro – ha esordito il tecnico dei falchi – Sapevamo dell’importanza della gara e soprattutto della sua pericolosità. Questo è successo nel primo tempo, anche se non ci sono state grossissime occasioni da entrambe le parti. All’intervallo abbiamo parlato un pochino e abbiamo cambiato anche sistema di gioco perché facevamo fatica sugli esterni. Nel secondo tempo col 4-3-3 è andata un pochino meglio, noi abbiamo fatto qualcosina in più e siamo riusciti a pareggiare. C’è stato un momento in cui sembrava che potevamo vincerla. Gol annullato? Non so era fuorigioco o meno, era difficile e il il guardalinee ha sbandierato. Dispiace perché perdere all’ultimo fa male”.

L’allenatore del Foligno prova a guardare oltre: “Ora ci rimbocchiamo le maniche, mancano 7 finali e dobbiamo cercare da domenica prossima di fare bottino pieno. Cosa ci serve? Ci manca un pizzico di fortuna nei momenti importanti. Noi sappiamo che le ultime prestazioni sono state abbastanza deludenti sotto l’aspetto dei risultati, anche se abbiamo incontrato San Donato Tavarnelle e Poggibonsi. Da oggi (ieri ndr) speravamo di fare qualcosa in più, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo provarci domenica prossima”.











Commenti