TRESTINA – Per decidere la sfida di Coppa Italia tra Testina e Cannara di due mesi fa sono stati indispensabili i calcio di rigore, ma alla fine a sorridere sono stati gli altotiberini, che hanno superato il turno. A dire la verità le due squadre si erano già incontrate in amichevole allo Spoletini di Cannara (foto) e la partita era terminata in parità. Se i presupposti sono questi il derby umbro della 10^ giornata del girone E del campionato di serie D si preannuncia combattuto ed equilibrato.

Per entrambe le squadre l’avvio di campionato non è stato esaltante. Il Cannara (8 punti) di Mister Ezio Brevi, dopo 5 pareggi consecutivi la settimana scorsa è scivolato in casa contro un rinato Rieti. Gli uomini del patron Baldaccini non vincono dal 26 settembre (3 a 0 in casa contro la Pro Livorno). Il Trestina (11 punti) di Luca Pierotti invece nelle ultime due partite ha conquistato ben 4 punti, grazie alla vittoria interna sulla Pianese e al pari in trasferta contro il Flaminia.

Le due squadre umbre vantano due delle migliori difese del campionato con 7 reti subito dai rossoblu e 8 dai bianconeri. Il problema, sia per il Cannara, sia per il Trestina è in avanti. Bazzoffia e compagni sono andati in gol appena 6 volte, mentre il Trestina ha segnato 9 reti in altrettante partite, ma domani Pierotti dovrà rinunciare all’attaccante principe Essoussi squalificato per tre turni.

Se si guardano i dati statistici quindi si potrebbe pronosticare un pari a reti inviolate, ma è chiaro che il Cannara farà del tutto per fare bottino pieno perché eventuali 3 punti permetterebbero ai rossoblu di agganciare i diretti avversari a quota 11 punti in classifica, di risalire in classifica, ma soprattutto restituirebbero il sorriso a tutto l’ambiente ed in particolare alla dirigenza, che attende con ansia la riapertura del mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Mister Brevi.

La partita si gioca in anticipo sabato al Casini di Trestina alle 14 e 30.

 

TRESTINA-CANNARA sabato 20 novemre ore 14,30 Casini di Trestina

 











Commenti