CANNARA (di Francesco Saverio Miliani) – Troppo Rieti per il Cannara che va sotto per la prima volta allo “Spoletini”, in una gara tesa ed equilibrata decisa dove ad avere la meglio è stata la più cinica delle compagini in gioco.

Brevi conferma il 3-5-2 con Lucentini titolare dal 1′ e Flavio Mattia ad affiancare Fondi e De Sanctis in linea di mediana; 4-3-3 è la disposizione adottata da Boccolini, che in attacco punta tutto su un Marcheggiani in formissima.

La prima formazione a tentare la via del gol è quella di casa, prima con capitan Bazzoffia che con un sinistro a giro trova la manona di Narduzzo, poi per mezzo di una conclusione rimpallata di Frustini, che viene tuttavia salvata sulla linea di porta dalla guardia ospite. La prima vera palla gol della gara è però del Rieti, che al quarto d’ora ha la chance di concretizzare un contropiede ma la spreca quando Marcheggiani calcia addosso a Lori rimasto ultimo guardiano della porta rossoblù.

L’incantesimo del portiere classe ’95 sembra poter durare per sempre come già successo, ma un suo errore in uscita su una palla lunga consente a Marcheggiani di rifarsi per l’errore precedente, toccando la sfera col piede destro verso la rete lasciata sguarnita.

Il Cannara prova a reagire, ma Narduzzo è in stato di grazia e si oppone anche sul buon tentativo di testa di Filippo Fondi, che sembrava diretto verso l’incrocio dei pali.

Poco da segnalare nei secondi 45′, che vedono la truppa di Boccolini difendere con efficacia il vantaggio senza rischiare troppo: c’è da segnalare una punizione dello specialista Moracci respinta dal numero 12 ospite e l’espulsione – per doppia ammonizione – di Gabriele Canestrelli al 41′, ma per i rossoblù c’è poco da fare: 0-1 il risultato finale, in attesa della prossima trasferta in casa del Trestina.

 

CANNARA-RIETI 0-1

CANNARA (3-5-2): Lori; Lucentini (30′ st Porzi) Moracci, Bokoko; Corrado, De Sanctis (13′ st Bei), Mattia, Fondi (47′ st Belloni), Frustini (1′ st Xepapadikis); Bazzoffia, Faraghini (13′ st Mangiaratti). A disp.: Cocchini, Doko, Chiacchierini, Cerboni, Belloni. All.: Brevi

RIETI (4-3-3): Narduzzo; Tiraferri, De Martino, Montesi, Canestrelli; Pedone, Falilò, Benhalima; Tirelli, Marcheggiani (44′ st Menghi), Galvanio (29′ st Orlandi). A disp.: Luciani, Cerroni, Menghi, Nobile, Lauri, Marzano, Meo, Principi. All.: Boccolini

Arbitro: Fichera di Milano (Cucinotta di Brescia – Morotti di Bergamo)

Reti: 19′ Marcheggiani















Commenti